World Music
Biglietti per Karol G
Eventi
0 Eventi futuri
Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.
Galleria
Informazioni
Tutto su Karol G
L'esplosione del reggaeton nelle classifiche degli ultimi anni ha reso celebri molti dei suoi artisti. Tra questi, la colombiana Karol G: una voce femminile in un genere dominato dagli uomini, che ha raggiunto il successo globale in un modo che il britannico GQ ha definito "da far impazzire il club dei ragazzi del reggaeton". La sua presenza vocale sicura e sensuale e le sue scelte di moda iconiche la rendono una star non solo per gli standard del sottogenere, ma per la musica pop nel suo complesso.
Karol G è nata Carolina Giraldo Navarro nel 1991 a Medellín, in Colombia. Ha intrapreso una carriera musicale durante l'adolescenza e l'università, partecipando persino a X Factor in Colombia all'età di 14 anni, ma il suo successo è stato limitato: durante gli incontri con le etichette discografiche, le è stato detto che non c'era modo che un'artista reggaeton donna potesse farcela. Nel 2014 si è trasferita a New York City e nel 2016 ha firmato per Universal Music Latino.
Nel 2017, Karol G ha sfondato con "Ahora Me Llama", un'ode sex-positive all'autosufficienza in collaborazione con Bad Bunny. Il brano si è piazzato al n. 10 della classifica Billboard Hot Latin Songs. Nello stesso anno ha pubblicato il suo album di debutto Unstoppable, che ha visto la partecipazione della star del reggaeton Ozuna e del rapper di Atlanta Quavo. L'album ha debuttato al n. 2 della classifica Billboard Top Latin Albums. Nel 2018, Karol G ha vinto il premio come miglior nuovo artista ai Latin Grammy Awards.
Nel 2018 Karol G ha ottenuto altri successi con "Mi Cama" e il suo remix con J Balvin, un remix di "Dame Tu Cosita" di El Chombo con Pitbull e "Culpables" con il rapper portoricano Anuel AA. Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo album in studio "Ocean", che ha debuttato con un suono più rilassato e musicalmente vario. È stato il secondo debutto di Karol nella top 10 della classifica Billboard Top Latin Albums, al n. 2. Sempre nel 2019 ha pubblicato il singolo di successo "Tusa" con Nicki Minaj e ha partecipato al brano di Anuel AA "China" insieme a Daddy Yankee, Ozuna e J Balvin. Il brano è diventato una hit latina da classifica ed è stato eseguito al Tonight Show con Jimmy Fallon.
Nel 2020, Karol G ha partecipato al brano "X" dei Jonas Brothers e ha pubblicato il singolo "Bichota", che è diventato il brano spagnolo di una cantante donna più alto in classifica nella Billboard Hot 100 al n. 72. Nel 2021 ha pubblicato il suo terzo album KG0516, con una serie di ospiti di alto profilo del mondo della musica latina e non solo, tra cui Nicki Minaj, Ludacris e J Balvin. L'album riceve una nomination ai Grammy per il Miglior Album di Musica Urbana e vince un Billboard Music Award per il Miglior Album Latino.
Nel 2022, Karol G partecipa al brano di Becky G "Mamiii", che entra nella top-20 degli Stati Uniti e viene certificato 23 volte platino latino. Nel 2023 pubblica il suo quarto album, Mañana Será Bonito. Ha ottenuto ulteriori successi con i singoli "TQG" con Shakira e "Provenza". L'album è diventato il primo album in lingua spagnola di una donna a raggiungere la posizione n. 1 della Billboard 200 degli Stati Uniti ed è stato nominato per il Grammy Award 2024 come miglior album di musica urbana. A sostegno dell'album, l'artista ha effettuato un tour negli stadi attraverso il Nord e l'America Latina.
Location
Mappa
Mediolanum Forum, Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20057 Assago MI
Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)News
Doppia data in Italia, ufficiali i concerti del 25 e del 26
Sei pronto a inaugurare l’estate dell’anno prossimo con il ritmo latino? Preparati a ballare e a scatenarti, Karol G sta arrivando in Italia! Una delle artiste più apprezzate del panorama reggaeton e latin trap al mondo ha infatti ufficializzato due
FAQ
Karol G si esibirà il 25 giugno 2024 e il 26 giugno 2024 presso il Mediolanum Forum, Milano
I biglietti per il concerto di Karol G del 26 giugno 2024 saranno in vendita da venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 10:00