Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Judith van Wanroij e Quatuor Cambini-Paris

Musica classica

Biglietti per Judith van Wanroij e Quatuor Cambini-Paris

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Judith van Wanroij e Quatuor Cambini-Paris

Il soprano Judith Van Wanroji ed il Quatuor Cambini- Paris si sono esibiti in Vittoria! il 25 settembre presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia per il concerto di musica classica del festival Eroica o Tirannica? La musica all’epoca di Napoleone Bonaparte (1795-1815).

Vittoria! mette in mostra l’effervescenza del laboratorio operistico nato per promuovere l’ideologia e l’immagine di Napoleone. La sua determinazione si concretizza infatti grazie a numerosi compositori come Le Seur, Catel e Mèhul riuniti al Conservatorio voluto dall’Imperatore nel 1795.

Grazie alla conquista dell’Italia, Napoleone riesce a scoprire nuovi compositori come Paisiello, Spontini e Cherubini che grazie a lui raggiungeranno la fama esibendosi all’Opéra di Parigi e che inventeranno il romanticismo monumentale che permetterà a Wagner e Verdi di sviluppare la loro carriera da musicisti.

Non perdete l’occasione di ascoltare l’effervescenza musicale di Vittoria!