Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Judith Hill

Hip-hop/R&B

Biglietti per Judith Hill

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni

il concerto di Judith Hill previsto il 3 novembre alla Santeria Toscana 31 è stato annullato. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


Judith Hill è una cantautrice americana di Los Angeles, in California, uno dei talenti più puri del soul contemporaneo.

Cresciuta da sempre a contatto con la musica (la madre è una pianista classica giapponese appassionata di black music e il padre un bassista funk afroamericano), Judith Hill inizia la sua carriera come corista, lavorando con artisti come Michael Jackson, Stevie Wonder, Elton John, Anastacia e Robbie Williams.

Nel 2013 la carriera di Judith Hill arriva a una svolta: decide di partecipare al talent show The Voice. Non vince, ma, grazie al suo enorme talento raggiunge la fama. Dopo l’uscita dalla trasmissione la cantante firma un contratto discografico con cui pubblicherà l’album di esordio Back in Time del 2015 realizzato in collaborazione con Prince, uno dei suoi artisti preferiti. L’album un mix di funk, soul e R&B, in cui l’influenza di Prince è ovviamente molto evidente.

Da lì Judith Hill conquista un posto nel mondo del soul pubblicando in tutto tre album di inediti: il già citato Back in Time, Golden Child e Baby, I’m Hollywood! .

Judith Hill ha inoltre partecipato alla colonna sonora del film diretto da Spike Lee Red Hook Summer e nel 2015 ha vinto un Grammy nella categoria Best Music Film per 20 Feet from Stardom.