Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
José James

Jazz/Blues

Biglietti per José James

3 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su José James

José James, il vocalist americano che combina jazz e hip-hop, arriva all’Alcatraz di Milano il 21 ottobre per la serata inaugurale del festival JAZZMI.

José James nasce nel 1978 a Minneapolis, Minnesota, per poi trasferirsi a New York per frequentare la The New School for Jazz and Contemporary Music. Nel 2008 inizia la sua carriera nel mondo della musica debuttando con l’album The Dreamer. The Dreamer, inserito dalla rivista Jazz Times nella lista dei migliori jazz album dell’anno, è stato prodotto dal famoso DJ Gilles Peterson ed ha attirato l’attenzione del pubblico e della critica a livello internazionale.

Nel corso della sua carriera José James ha prodotto, scritto e pubblicato otto album di inediti per l’etichetta Blue Note Records dove al jazz si uniscono R&B, pop e hip-hop.

Nel 2020 José è tornato con il suo nono album dal titolo No Beginning No End 2, pubblicato via Rainbow Blonde Records, che include i brani I Need Your Love, Turn Me Up in collaborazione con Aloe Blacc e Just The Way You Are. No Beginning No End 2 include inoltre collaborazioni con Laura Mvula, Lizz Wright e Christian Scott, e aTunde Adjuah rappresentando un’esplorazione musicale dell'identità oltre ad un tributo ad alcune delle più grandi influenze musicali di James, come Michael Jackson, Prince e Marvin Gaye.

In occasione del primo concerto di JAZZMI, il più importante festival jazz di Milano nonché uno dei principali in Italia, José James si esibirà con un ricco repertorio dove non mancheranno le hit Lovely Day, They Can’t Take That Away From Me, Come To My Door, Trouble e Ain’t No Sunshine.

Non perdere la possibilità di assistere al ritorno in Italia di José James in occasione del festival JAZZMI, acquista subito i biglietti ufficiali!