Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
John Patitucci Trio

Jazz/Blues

Biglietti per John Patitucci Trio

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su John Patitucci Trio

Il John Patitucci Trio si è esibito sul palco dell’Arena Geox Live di Padova il 16 luglio entro la rassegna Castello Festival.

Il trio è formato dal bassista John Patitucci, dal sassofonista Chris Potter e dal batterista Brian Blade, tre star della musica che hanno riempito i teatri più importanti del mondo.

John Patitucci, nato a Brooklyn nel 1959, si avvicina alla musica all’età di dieci anni con il basso elettrico passando successivamente al pianoforte e al basso acustico. Grazie alle sue doti riesce a toccare diversi generi musicali nelle sue composizioni guadagnando due Grammy Awards con le sue sei registrazioni da solista pubblicate con la GRP Records.

Chris Potter, nato a Chicago nel 1971, comincia sin da bambino a suonare chitarra e pianoforte per poi prendere tra le mani il sax. Dopo essersi laureato alla Manhattan School of Music collabora con i musicisti più importanti della scena jazz mondiale grazie alle sue abilità tecniche e alla sua versatilità.

Brian Blade, nato a Shreveport (Louisiana) nel 1970, studia violino da quando ha nove anni e sceglie la batteria durante il periodo del liceo. Dal 1997, inizia la sua carriera con The Fellowship Band con cui pubblica quattro dischi oltre a continuare la sua carriera da solista.