Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
John Mayall

Jazz/Blues

Biglietti per John Mayall

25 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

24 eventi
20 di 25 eventi caricati

Informazioni su John Mayall

John Mayall, il Padrino del Blues Inglese, si esibirà con un imperdibile show il 7 aprile 2022 al Gran Teatro Geox di Padova.

John Mayall, classe 1933, è un cantante e polistrumentista inglese con più di 50 anni di carriera musicale. Dopo il servizio militare con l’Esercito Britannico in Corea, si trasferisce a Londra dove forma lo storico gruppo John Mayall’s Bluesbreakers che vanta tra i suoi membri Eric Clapton e Jack Bruce (i quali entreranno poi i Cream, Peter Green e Mick Fleetwood (che formeranno i Fleetwod Mac) e Mick Taylor prima dei Rolling Stones.

Negli anni Settanta, Mayall si trasferisce definitivamente in California dove inizierà a suonare con musicisti americani, diventando famoso per le sue innovazioni musicali e influenzando carriere di musicisti come Blue Mitchell e Red Holloway. Tra i dischi più importanti del periodo c’è Wake Up Call, realizzato con Buddy Gut, Mick Taylor e Mavis Staples, nominato ai Grammy Awards.

Fino ad oggi John Mayall ha continuato ad esibirsi in tutto il mondo con show sempre nuovi grazie ai numerosi musicisti che collaborano con lui e lo seguono in tour.

Acquista subito i biglietti ufficiali per lo show del leggendario John Mayall!