Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Jake La Furia

Hip-hop/R&B

Biglietti per Jake La Furia

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Jake La Furia

Francesco Vigorelli, aka Jake La Furia, è un rapper, writer e dj italiano, membro del gruppo Club Dogo.

Nei primi anni ’90 inizia a farsi conoscere nella scena hip hop grazie alle sue doti di scrittura e con il nickname di Fame, derivato dalla sua tag. Ben presto diventa uno degli MC più apprezzati a Milano, fondando poi con Gue Pequeno e Dargen D’Amico il gruppo Sacre Scuole. Nel 1999 pubblicano il loro primo disco 3 MC’s al cubo, ma pochi anni dopo nel 2001 il gruppo si scioglie.

Da qui in avanti, inizia l’ascesa dei Club Dogo: Jake La furia, Guè Pequeno e Don Joe pubblicano il loro primo disco come gruppo nel 2003, dal titolo Mi Fist e premiato come miglior disco rap all’MC Giaime nel 2004. Nei due anni successivi vengono pubblicati il secondo album Penna capitale e il terzo album Vile denaro.

Dopo essere passati dalla EMI alla Universal, i Club Dogo pubblicano l’album Dogocrazia che contiene varie collaborazioni con artisti hip hop nazionali ed internazionali. I singoli Per la gente, Spacco tutto e D.D.D. anticipano l'album Che bello essere noi. Gli ultimi due album del gruppo sono Noi siamo il club e Non siamo più quelli di Mi Fist.

Dopo 10 anni nei Club Dogo, Jake La Furia inizia nel 2013 la carriera da solista con il brano Musica commerciale che anticipa l’album omonimo, collocato in seconda posizione nella classifica FIMI e certificato Disco d’Oro. Tre anni dopo, nel marzo 2016 i singoli El Chapo, Testa o croce e Fuori da qui in collaborazione con Luca Carboni anticipano la pubblicazione del secondo album da solista intitolato Fuori da qui.

Oltre alla musica, Jake La Furia si dedica dal 2017 alla conduzione del programma radiofonico Jake Hit Up su Radio 105. Nello stesso anno, il singolo El party raggiunge lo straordinario risultato di essere certificato triplo disco di platino.

Dopo varie collaborazioni per la realizzazione di brani come Barracuda dei Boomdabash, Amore Zed de Le Vibrazioni, F.A.K.E. di Don Joe e 6 del mattino con Brancar de Il Pagante, Jake la Furia pubblica nell’estate 2020 il suo ultimo album 17 in collaborazione con Emis Killa e promosso dal singolo Malandrino.