Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Jake Bugg

Rock/Pop

Biglietti per Jake Bugg

8 Eventi futuri

Italia

2 eventi
8 di 8 eventi caricati

Informazioni su Jake Bugg

Jake Bugg torna in Italia per un imperdibile concerto il 13 aprile 2022 al Fabrique di Milano.

Jake Bugg, nome d’arte di Jake Edwin Charles Kennedy, è un cantautore inglese di Nottingham. All’età di 12 anni si innamora della musica dopo aver sentito la canzone Vincent di Don McLean in un episodio della celebre serie animata I Simpson e decide di imparare a suonare la chitarra.

Nel 2011, partecipa ad un concorso della BBC per artisti emergenti e viene scelto per suonare sul palco del Festival di Glastonbury: da quel momento le canzoni di Jake Bugg iniziano ad avere airplay in radio e la Mercury Records gli propone un contratto discografico.

Il 15 ottobre 2012 esce l’album di esordio Jake Bugg che viene certificato disco di platino per le 300.000 copie vendute, facendolo diventare il più giovane artista inglese ad aver ottenuto il primo posto nelle classifiche inglesi con un album di debutto. Jake Bugg è un grande successo anche grazie a brani come Lighting Bolt e Two Fingers che diventeranno le sue più grandi hit.

Il cantautore britannico pubblicherà altri tre album: Shangri La, prodotto da Rick Rubin con la partecipazione di Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, One My One con la famosa Gimme The Love e Hearts That Strain prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys. L’artista ha annunciato inoltre che ad agosto 2021 uscirà il suo nuovo e attesissimo album dal titolo Saturday Night, Sunday Mornings.

Non lasciatevi scappare i biglietti dell’unico show italiano di Jake Bugg!