Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati

Rock/Pop

Biglietti per Jacob Collier

Eventi

33 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

32 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Jacob Collier

Cresciuto a Finchley, nel nord di Londra, Jacob Collier si è dimostrato un talento prolifico fin da giovane. Grazie alla madre violinista, direttrice d'orchestra e docente, crebbe immerso in tutto ciò che andava da Bach a Beck. A Collier piaceva anche passare il tempo nella stanza della musica di famiglia a giocare con il pianoforte. All'età di sette anni ha iniziato a sperimentare la musica al computer.

Da ragazzo, Collier ha frequentato diversi programmi musicali e ha studiato brevemente pianoforte jazz alla Royal Academy. Inoltre, si è esibito come cantante di voci bianche in diverse produzioni classiche.

Nel 2012, Collier ha messo in mostra il suo crescente virtuosismo tecnico caricando su YouTube video fantasiosi di cover di canzoni. Utilizzando schermi divisi, ha suonato una varietà di strumenti e si è esibito a cappella. Il suo arrangiamento funk-jazz di Don't You Worry 'Bout A Thing di Stevie Wonder non solo è diventato virale, ma ha anche attirato l'attenzione di Quincy Jones, che è diventato il suo manager.

L'album di debutto di Collier, In My Room, è uscito nel 2016. Realizzato interamente nella sua amata stanza della musica di famiglia, ha vinto due Grammy e ha trasformato il ventunenne in un ragazzo prodigio. Alla fine dell'anno, Collier ha unito le forze con 150 studenti del Massachusetts Institute of Technology per produrre un concerto dal vivo intitolato Imagination Off The Charts insieme ad arrangiamenti orchestrali del suo repertorio, con l'intera esperienza filmata per un documentario.

All'inizio del 2018, Collier ha iniziato un progetto discografico ambizioso e senza precedenti: un quadruplo album. Chiamato DJESSE, è stato progettato per includere 50 canzoni in quattro volumi, ognuno con il proprio universo musicale di suoni, stili e generi. Grazie alla reputazione di Collier di musicista impareggiabile, ha coinvolto artisti come Laura Mvula, Take 6, Voces8, Dodie Clark, JoJo, Lianne La Havas, Steve Vai e Oumou Sangaré, oltre alla madre Suzie Collier.

Vantando questi innumerevoli collaboratori provenienti da tutte le sfaccettature della musica, Djesse Vol. 1 del 2018 e Djesse Vol. 2 del 2019 hanno vinto entrambi i Grammy.

Alla fine del 2019, Collier ha contribuito ai cori di diversi brani dell'album Everyday Life dei Coldplay, tra cui la canzone che dà il titolo al disco, Church e Cry, Cry, Cry.

L'estate 2020 porta Djesse Vol. 3 e una serie di nuovi collaboratori, tra cui Tori Kelly, Chris Martin, Ty Dolla $ign, Charlie Puth, Mahalia, Jessie Reyez, SZA e molti altri.

Nel marzo 2021, Collier ha ricevuto il premio per il miglior arrangiamento, strumenti e voce per il singolo He Won't Hold You ft. Rapsody su Djesse Vol. 3, diventando così il primo artista britannico a vincere un Grammy per ciascuno dei suoi primi quattro album.

In seguito alla sua storica vittoria, Collier ha anche annunciato il DJESSE World Tour, che prevede 67 date e una serie di spettacoli nel Regno Unito nel giugno 2022. Nel 2023 Collier pubblica una serie di singoli, tra cui "Wherever I Go". Nel novembre 2023 annuncia un tour europeo per l'inverno 2024, con date a Manchester e Londra.

Location

Mappa

Alcatraz, via Valtellina, 25, 20159 Milano MI

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)

News

  • Jacob Collier: in concerto in Italia il 7 novembre 2024 all’

    Jacob Collier: in concerto in Italia il 7 novembre 2024 all’

    La dolce brezza del jazz è pronta ad avvolgere Milano! A portare in Italia la raffinatezza e lo stile unico di questo genere musicale sarà uno dei nomi più apprezzati del panorama mondiale, niente meno che Jacob Collier. Il cantautore e polistrumenti

  • Djesse Vol. 4 Album Presale

    Djesse Vol. 4 Album Presale

    Preordina il nuovo album di Jacob Collier Djesse Vol. 4 prima di martedì 28 novembre 2024 alle ore 18:00 per avere accesso alla presale per suo tour!

FAQ

Jacob Collier si esibirà per il DJESSE UK & EUROPE TOUR giovedì 7 novembre 2024 presso l’Alcatraz di Milano.

I biglietti per il concerto di Jacob Collier del 7 novembre 2024 saranno in vendita da venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 10:00.