Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
J-Ax

Hip-hop/R&B

Biglietti per J-Ax

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su J-Ax

J-AX salirà il 24 agosto 2021 sul palco del Football Rock Live, il concerto evento dell’anno che si terrà all’Arena Civica di Milano.

J-Ax, nome d’arte di Alessandro Aleotti, è uno dei più famosi rapper, cantautori e produttori discografici italiani.

La sua carriera inizia con lo storico gruppo hip hop Articolo 31 fondato da J-AX e DJ Jad nel 1990. Nel 1993 pubblicano Strade di Città, uno dei primi album rap in italiano. Gli Articolo 31 si sciolgono nel 2006, quando J-Ax e DJ Jad decidono di seguire le loro carriere da solisti, dopo aver pubblicato sette dischi contenenti brani che hanno segnato le basi per la storia dell’hip hop in Italia. Tra le loro hit infatti ricordiamo Domani, Tranqui Funki, Domani Smetto, Spirale Ovale e Italiano Medio.

La carriera solista di J-AX è stata di successo tanto quanto quella con gli Articolo 31 grazie a singoli diventati delle vere e proprie hit come Ti Amo o Ti Ammazzo del 2006, Deca Dance del 2009 e Maria Salvador del 2015 con Il Cile. Dal 2016 inizia una collaborazione con il rapper Fedez con cui pubblicherà Comunisti Col Rolex diventato quattro volte Disco di Platino.

Il rapper milanese ha inoltre iniziato ad apparire in TV come coach e direttore artistico nei talent The Voice of Italy, Amici di Maria De Filippi e All Togheter Now.

Per non perdere l’esibizione di J-AX acquista subito i biglietti ufficiali del Football Rock Live!