Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ismaël Margain e Quatuor Hanson

Musica classica

Biglietti per Ismaël Margain e Quatuor Hanson

1 Eventi futuri

Informazioni su Ismaël Margain e Quatuor Hanson

Il concerto Il Capolavoro e La Perla Rara arriva il 3 aprile 2022 alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia per il Festival L’Universo di César Franck (1822-1890).

Il concerto prevederà l’esecuzione da parte di Ismaël Margain e del Quatuor Hanson dei quintetti di Franck e di Strohl, composti a sette anni di distanza l’uno dall’altro.

Franck eseguì per la prima volta il suo quintetto in forma privata nel 1880 alla Société Nationale De Musique con Camille Saint- Saëns al pianoforte. Il suo quintetto nel tempo si è imposto come l’opera più importante dell’autore, un vero e proprio manifesto della forma ciclica ed una dimostrazione di architettura musicale.

La Grande Fantaisie-Quintette di Rita Strohl è invece stata composta nel 1886. La composizione non è purtroppo mai stata pubblicata o eseguita in pubblico, diventando un capolavoro incontestato e una rarità assoluta.

Non perdere l’occasione di ascoltare dal vivo Il Capolavoro e La Perla Rara, acquista subito i biglietti ufficiali!