Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Iosonouncane

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Iosonouncane

2 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

2 eventi

Informazioni su Iosonouncane

Jacopo Incani, aka Iosonouncane, è un cantautore e produttore discografico di origine sarda.

Inizia la propria carriera nel 2000 nel gruppo Adharma, per poi diventare solista nel 2008 utilizzando come nome d'arte Iosonouncane, ispirato alla canzone Io sono uno di Luigi Tenco, oltre al suo cognome e a un suo vecchio brano in cui utilizza l’espressione ‘il figlio del cane’.

Nel luglio 2010 esce il primo apprezzato album in studio di Iosonouncane La Macarena su Roma, un originale mix di musica d’autore suonata con loop e campionamenti e chitarra acustica per la parte melodica. I testi, provocatori e diretti, riguardano l’attualità e tematiche come la disparità sociale, il razzismo e la disinformazione.

Nel 2012, Jacopo pubblica il singolo Le Sirene di Luglio e dopo un lungo periodo di silenzio, nel gennaio 2015 annuncia la pubblicazione del suo secondo album DIE, una delle proposte migliori nel panorama della musica italiana, consacrando il musicista sardo.

Nel settembre 2016, esce il disco Split EP in collaborazione con i Verdana in cui ognuno registra una coppia di cover dell'altro artista. L’ultimo album in studio di Iosonouncane è IRA, preceduto dal doppio singolo Novembre/Vedrai Vedrai.

Non perderti la creatività e i testi taglienti di Iosonouncane!