Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
IMAGinACTION

Festival musicali

Biglietti per IMAGinACTION

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su IMAGinACTION

IMAGinACTION, il più importante festival del videoclip musicale del paese, torna con la sua quinta edizione a Forlì (FC) nella storica Piazza Saffi per tre serate ricche di numerosi ospiti dal 27 al 29 agosto 2021.

Grazie al successo ottenuto con la formula drive in presso l'aeroporto di Forlì nel 2020, il festival IMAGinACTION si ripeterà anche nel 2021. Durante le tre serate verranno proiettati tutti i videoclip in gara per permettere alla giuria, formata da discografici e giornalisti di radio e tv, di eleggere il vincitore del Concorso per il Miglior Videoclip Italiano del 2021 e del concorso Young IMAGinACTION Award, dedicato ai giovani talenti emergenti del videoclip. Inoltre, saranno presenti numerosi artisti che si racconteranno tramite videoclip e immagini, regalando poi un’esibizione al pubblico presente.

Il festival, grazie ad un contributo della regione Emilia-Romagna, prevederà anche dei workshops formativi e di approfondimenti di tematiche legate al mondo del videoclip come ad esempio tecniche di regia, ripresa, fotografia, montaggio. Il workshop è parte integrante del percorso di formazione che offre IMAGinACTION e che coinvolge gli allievi dei corsi nella realizzazione di un vero e proprio videoclip. Per l’edizione del 2021 verrà realizzato il videoclip di Sogni Di Rock’N’Roll di Ligabue con la regia di Fabrizio Moro.

IMAGinACTION è diventato anche un evento live che si tiene nelle più importanti città italiane. I primi due eventi del 2021 si sono potuti tenere soltanto in diretta streaming su YouTube e Facebook dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e da Brescia con ospiti Willie Peyote, Pinguini Tattici Nucleari, Roby Facchinetti, Noemi e Malika Ayane.

Non perdete l’occasione di partecipare ad IMAGinACTION, il festival italiano del videoclip!