Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Hothouse Flowers

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Hothouse Flowers

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Hothouse Flowers

Gli Hothouse Flowers, famosi per combinare la musica tradizionale irlandese con elementi rock, soul e gospel, nascono nel 1985 a Dublino. Attualmente il gruppo è composto dai due fondatori Liam Ó Maonlaí (voce, tastiere e chitarra) e Fincha Ó Braonàin (voce e chitarra) a cui si sono aggiunti Peter O’Toole (basso) e Dave Clarke (batteria).

Gli Hothouse Flowers raggiungono la fama nel 1988 grazie al brano Love Don’t Work This Way contenuto nel loro disco di esordio People e classificato come il disco di esordio più di successo della storia della musica irlandese diventando in una sola settimana il disco più venduto del paese ed il secondo più venduto nel Regno Unito.

Tra i brani più famosi dello storico gruppo irlandese troviamo Give It Up del 1990 tratta dall’album Home, Things of Beauty inclusa nell’album del 1993 Songs For The Rain prodotto da Stewart Levine (che ha collaborato con Lionel Richie, Simply Red e B.B. King) e la cover del celebre brano I Can See Clearly Now di Johnny Nash.