Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
  1. Pagina iniziale
  2. Festivals
  3. Festival musicali
  4. Home Venice Festival
Home Venice Festival

Festival musicali

Biglietti per Home Venice Festival

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Home Venice Festival

Per la sua decima edizione, Home Venice Festival si è trasferito in una location d’eccezione. Home Venice Festival, il festival votato alla scena musicale internazionale, si è tenuto dal 12 al 14 luglio presso il Parco San Giuliano di Mestre, Venezia.

Home Venice Festival è un festival dedicato ai giovani, alle nuove tendenze musicali, alla cultura italiana, un connubio unico tra passato, presente e futuro nella cornice della città più bella e tra le più amate al mondo, Venezia.

Venerdì 12 giugno, nella giornata di apertura di Home Venice Festival, si è esibita una delle rock band più acclamate al mondo, gli Editors. Il gruppo capitanato da Tom Smith è tornato all’Home Festival dopo tre anni per presentare l’ultimo album, “Violence”.
Il 12 luglio hanno suonato a Home Venice Festival anche il gruppo rock blues Rival Sons, il beatmaker reggae Alborosie e la band indie pop milanese Canova.

Sabato 13 luglio hanno dominato la scena il re della techno Paul Kalkbrenner e la cantautrice statunitense LP. Paul Kalkbrenner ha fatto scatenare milioni di ragazzi in tutto il mondo sulle note dell’album “Sky and Sand”. Nel maggio 2018, il DJ berlinese ha rilasciato il disco “Parts of Life”, che ha accumulato oltre 20 milioni di ascolti in streaming.
Nel dicembre 2018, LP, salita alla ribalta con il singolo "Lost on You" (quattro dischi di platino, 500 milioni di streams e 280 milioni di visualizzazioni), ha pubblicato il suo quinto album in studio, “Heart to Mouth”, anticipato dai singoli “Recovery” e “Girls Go Wild”.

Sabato 13 luglio si sono esibiti, inoltre, uno dei migliori rapper e maestro d’ispirazione della nuova generazione hip hop Noyz Narcos e il cantautore romano Gazzelle.

Home Venice Festival si è concluso domenica 14 luglio a tutto hip hop con Young Thug, il controverso artista statunitense che è arrivato per la prima volta in Italia proprio sul palco di Home Venice Festival, e con i principali nomi della scena hip hop italiana odierna come Gué Pequeno e Anastasio.

La rivoluzione “made in Italy” di Home Venice Festival è ufficialmente iniziata!