Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Gruff Rhys

Rock/Pop

Biglietti per Gruff Rhys

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

A causa delle restrizioni imposte per contenere il virus Covid-19, il concerto di Gruff Rhys previsto per l’11 marzo 2022 al Covo Club di Bologna è stato annullato. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


Gruff Rhys, nome d’arte di Gruffyd Maredudd, è un musicista e cantautore del Galles. Nel corso della sua carriera ha fatto parte di numerose band come i Ffa Coffi Pawb, i Super Furry Animals, che gli hanno permesso di collaborare con importanti artisti come Paul McCartney e John Cale, ed i Neon Neon fondati con il producer Boom Bip.

A partire dal 2005 Gruff Rhys si dedica anche alla sua carriera solista debuttando con Yr Atal Genhedlaeth contenente brani in gallese totalmente cantati e suonati dall’artista. L’album è seguito dall’EP del 2008 Candylion dove sono presenti anche brani in spagnolo ed inglese, Hotel Shampoo del 2011, American Interior del 2014, Babelsberg del 2019 e Pang! Del 2019.

L’ultimo lavoro di Gruff Rhys è Seeking New Gods pubblicato a maggio del 2021 ed ispirato dalla biografia del Monte Paektu, un vulcano attivo dell’Asia. I testi dei brani sono incentrati sulla montagna e sulla durata della sua vita arrivando ad analizzarla come una figura mitologica con pensieri ed emozioni sempre più intimi e personali. Da Seeking New Gods, registrato e mixato a Los Angeles con il produttore Mario Caldato Jr. (Beck, Beastie Boys, John Butler Trio), sono stati estratti i singoli Loan Your Loneliness, Mausoleum Of My Former Self e Can’t Carry On.