Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Gogol Bordello

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Gogol Bordello

7 Eventi futuri

Italia

2 eventi
7 di 7 eventi caricati

Informazioni su Gogol Bordello

I Gogol Bordello, la gypsy punk band per eccellenza, tornano in Italia per due imperdibili concerti:


- 8 luglio 2022, Beky Bay, Bellaria-Igea Marina (RM)

- 10 luglio 2022, Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)


I Gogol Bordello sono i più famosi esponenti del gypsy punk americano. Il gruppo nasce a New York nel 1993 ed è formato da Eugene Hutz (voce, chitarra acustica, tastiere e percussioni), Boris Pelekh (chitarra e cori), Pedro Erazo (percussioni, charango, marimba e cori), Ashley Tobias (percussioni e cori), Thomas Gobena (basso e cori), Sergey Ryabstev (violino, tastiere e cori) ed infine Alfredo Ortiz (batteria, percussioni e cori).

Dopo anni come band di intrattenimento per feste e matrimoni i Gogol Bordello raggiungono il successo nel 2005 quando Start Wearing Purple, uno dei loro brani più famosi, viene inserito nella colonna sonora del film Ogni Cosa è Illuminata di Liev Shreiber a cui ha partecipato il frontman del gruppo come attore principale. Grazie a questo brano i Gogol Bordello ottengono un contratto discografico e partono l’anno successivo per una tournée negli Stati Uniti e in seguito in Europa dove si esibiscono a numerosi festival.

Nel 2007 esce il disco Super Traranta!, da cui sono tratte le hit Wonderlast King, Alcohol e American Wedding, che li porterà in tour come band di apertura dello Sticky and Sweet Tour di Madonna.

La musica dei Gogol Bordello è conosciuta in tutto il mondo, uniscono ai ritmi gypsy le tipiche sonorità di hip hop, punk e reggae grazie alle influenze di grandi artisti come Fugazi, Stooges, Jimi Hendrix e Manu Chao.

In questi 15 anni di attività i Gogol Bordello si sono esibiti in migliaia di concerti e decine di tour in qualsiasi angolo del pianeta collaborando anche con importanti artisti, merito soprattutto della genialità del frontman e attore Eugene Hutz con il suo carisma, la sua fisicità e la sua abilità nel racconta storie.

L’ultimo lavoro dei Gogol Bordello è il brano Roaring 2020s (RenaiDance), pubblicato nel 2021.

Non perdere l’occasione di ballare con i Gogol Bordello, acquista subito i biglietti ufficiali!