Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Giusy Ferreri

World Music

Biglietti per Giusy Ferreri

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Giuseppa Gaetana Ferreri, aka Giusy Ferreri, è una cantante di origine siciliana, diventata nota al grande pubblico nel 2008 partecipando e classificandosi seconda alla prima edizione del talent show X Factor.

Il brano Non ti scordar mai di me, scritto da Roberto Casalino e Tiziano Ferro e primo estratto dell’EP omonimo triplo disco di platino, ottiene grande successo e raggiunge il primo posto nella classifica dei singoli più ascoltati e venduti in Italia.

Sempre nel 2008 Giusy Ferreri pubblica il primo album Gaetana, anticipato dalla hit Novembre. L’anno seguente esce l’album di cover Fotografie e poco dopo l’album Supermarket, il cui titolo fa riferimento al suo precedente impiego come cassiera.

Giusy Ferreri partecipa a varie edizioni del Festival di Sanremo: nel 2011 con il brano Il mare immenso a cui segue il terzo album in studio Il mio universo; nel 2014 con L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me, a cui segue il quarto album L’attesa; infine, nel 2017 si esibisce con il brano Fatalmente male, contenuto nell’ultimo album Girotondo.

Molti sono i duetti e le collaborazioni di successo: tra tutte, spicca nel 2015 Roma-Bangkok, tormentone dell’estate realizzato con Baby K, che raggiunge il risultato record di diventare disco di diamante. Altro grande successo è nell’estate 2018 il singolo realizzato in collaborazione con Takagi & Ketra Amore e Capoeira, cinque volte disco di platino, il quale rende la cantante l'artista con più settimane alla numero uno nella storia della classifica FIMI, superando Madonna.

Nel 2019 è il turno dei brani Le cose che canto e Jambo, triplo disco di platino e ancora una volta in collaborazione con Takagi & Ketra. Gli ultimi lavori di Giusy Ferreri sono il brano Momenti perfetti e la collaborazione con Elettra Lamborghini per il singolo La Isla.

Non perderti la voce unica e inconfondibile di Giusy Ferreri!