Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Gionnyscandal

Hip-hop/R&B

Biglietti per Gionnyscandal

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

GionnyScandal, nome d’arte di Gionata Ruggieri, è un cantautore originario di Matera ma cresciuto a Seregno (MB). Gionny si avvicina inizialmente alla musica rock grazie a gruppi come Sum 41, Blink-182, My Chemical Romance e Simple Plan e prende parte ad una band emo come cantante e chitarrista.

Nel 2009 Gionny cambia strada per dedicarsi al rap. Nel 2011 pubblica l’album di debutto Haters Make Me Famous raggiungendo in meno di 24 ore la Top 10 dei dischi più venduti di iTunes. La carriera da rapper dell’artista continua fino al 2020 con album di successo come Scandaland (2012), Gionata (2014) e Black Mood (2019).

Nel 2020 con l’uscita del singolo Salvami GionnyScandal abbandona il rap per dedicarsi al pop punk. Salvami è stato seguito dall’album Anti contenente i singoli Coca & Whisky, Desirèe e Nicotina in collaborazione con Pierre Bouvier dei Simple Plan.

L’ultimo lavoro di GionnyScandal è il brano Sei Parte di Me in collaborazione con Claudia Ciccateri.