Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Gino Paoli

Rock/Pop

Biglietti per Gino Paoli

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Gino Paoli

Gino Paoli inizia la sua carriera musicale a Genova, dove si era trasferito da bambino, come cantante da balera e poi in una band con gli storici artisti Bruno Lauzi e Luigi Tenco. Nel 1960 incide per la Dischi Ricordi un 45 giri ed il brano autobiografico La Gatta che, grazie al passaparola, arriva in classifica ed attira l’attenzione di Mogol.

Grazie a Mogol il brano Il Cielo In Una Stanza, scritto da Gino Paoli, viene inciso da Mina risultando un enorme successo e segnando l’affermazione dell’artista come cantautore. Tra i brani più famosi possiamo trovare Sapore di Sale arrangiata da Ennio Morricone, La Bella e La Bestia cantata insieme alla figlia Amanda Sandrelli e contenuta nella colonna sonora dell’omonimo film della Disney, Albergo ad Ore traduzione del brano di Edith Piaf e Un Altro Amore presentata al festival di Sanremo del 2002.

Gino Paoli ha inoltre collaborato con i più importanti artisti della storia della musica italiana ed internazionale come Lucio Dalla di cui ha prodotto il primo disco 1999, Fabrizio De Andrè, Franco Battiato, Vasco Rossi e James Brown con cui ha diviso il palco all’evento Pavarotti and Friends del 2002 insieme a Sting e Lou Reed.

Il 29 agosto verrà presentato in anteprima assoluta il videoclip ufficiale dell’iconica Sapore di Sale, la hit senza tempo nonché simbolo di ogni estate italiana, una delle più famose canzoni di Gino Paoli reinterpretata insieme ai Funkoff. Il videoclip, realizzato dal regista e direttore artistico di IMAGinACTION Stefano Salvati, è stato girato ad Igea Marina grazie al contributo della Fondazione Verdeblu e del Comune della località romagnola e avrà come protagonista Gino Paoli che interpreta il brano insieme alla banda Funkoff.

Non perdere la partecipazione di Gino Paoli ad IMAGinACTION, acquista subito i biglietti ufficiali per la serata conclusiva del Festival Internazionale del Videoclip!