Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Gianna Nannini

Rock/Pop

Biglietti per Gianna Nannini

2 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni su Gianna Nannini

Gianna Nannini, una delle voci più famose del panorama musicale italiano, arriva il 14 aprile 2022 al Gran Teatro Geox di Padova con il suo nuovo In Teatro Tour 2022.

Gianna Nannini inizia la sua carriera nel mondo della musica nel 1974 quando l’etichetta Numero Uno di Claudio Fabi e Mara Maionchi la sceglie come voce dei Flora Fauna Cemento per il brano Stereotipati Noi. Due anni dopo debutta con l’omonimo album solista Gianna Nannini, ma raggiunge la fama nel 1979 con il brano America, contenuto nell’album California che viene certificato platino in Italia e oro in Germania, Svizzera e Austria.

Tra i brani più famosi di Gianna Nannini, possiamo trovare Fotoromanza vincitore del Festivalbar ed incluso nell’album Puzzle del 1984 certificato platino, Bello e impossibile da Profumo del 1986 con più di 400.000 copie vendute, Meravigliosa Creatura tratta da Dispetto del 1995, Sei Nell’Anima tratta da Grazie del 2006 e Fenomenale da Amore Gigante del 2007.

Nel corso della sua carriera Gianna Nannini ha collaborato con i più famosi artisti e produttori come Mauro Pagani, Alan Moulder (Nine Inch Nails, Smashing Pumpkins), Giorgio Moroder, Edoardo Bennato per la storica sigla di Italia ’90 Un’Estate Italiana, Dave M. Allen dei The Cure, Andrea Bocelli e Jovanotti per il brano Radio Baccano.

Non perdere l’occasione di ascoltare dal vivo una delle cantanti italiane più amate, acquista subito i biglietti ufficiali su Ticketmaster!