Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Gianluca Grignani

Rock/Pop

Biglietti per Gianluca Grignani

1 Eventi futuri

Informazioni su Gianluca Grignani

Il concerto di Gianluca Grignani previsto per il 29 gennaio 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) è stato riprogrammato per il 15 ottobre 2022 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi.


Gianluca Grignani, uno dei più eclettici artisti italiani, torna ad esibirsi il 15 ottobre 2022 per un’unica data al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Gianluca Grignani, uno dei più importanti cantautori italiani, è famoso anche all’estero, in particolare in Sud America, dove i suoi brani sono tradotti anche in lingua spagnola.

La sua carriera inizia nel 1994 quando firma il suo primo contratto discografico con la PolyGram e partecipa a Sanremo Giovani con la canzone La Mia Storia Tra Le Dita, il suo primo successo.

L’anno seguente Grignani prende parte al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Destinazione Paradiso che diventa immediatamente una grande hit. Nella stessa settimana pubblica il suo primo disco, che prende il nome dal brano, uno dei dischi più venduti dell’anno 1995 guadagnando il Disco di Diamante grazie a singoli come Falco a Metà e Una Donna Così.

Nel corso della sua carriera, Grignani ha pubblicato altri nove album di inediti, sei raccolte e due dvd dei suoi live vendendo più di cinque milioni di copie certificate FIMI con dischi d’oro e di platino.

Tra i suoi brani più famosi ricordiamo La Fabbrica di Plastica del 1996, la hit estiva del 2002 L’Aiuola, Cammina nel Sole in gara al Festival di Sanremo del 2008 e Fuori dai Guai del 2015 con Emis Killa.

Nei suoi 25 anni di carriera, Gianluca Grignani ha collaborato con numerosi artisti come Max Pezzali, Claudio Baglioni, Irene Grandi e Rino Gaetano oltre ad aver scritto brani come Prima che Esci interpretato da Laura Pausini, Nudo interpretato da Briga e Mostrami il tuo Amore interpretato da Enrico Nigiotti.

Non lasciatevi scappare i biglietti ufficiali per la vostra Destinazione Paradiso con Gianluca Grignani!