Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ghost - Il Musical

Musical

Biglietti per Ghost - Il Musical

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Informazioni su Ghost - Il Musical

In ottemperanza alle disposizioni governative in materia di Covid-19, lo spettacolo di Ghost Il Musical originariamente previsto il 14 marzo 2020 al Gran Teatro Geox di Padova e successivamente spostato al 30 maggio 2020 e al 21 novembre 2020 è stato riprogrammato al 29 aprile 2021 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi.


“Ghost Il Musical”, il musical tratto dal film culto degli anni Novanta, arriva il 24 aprile 2021 al Gran Teatro Morato di Brescia e il 29 aprile 2021 al Gran Teatro Geox di Padova per un’unica imperdibile data italiana.

Ghost Il Musical è l’adattamento teatrale del film vincitore di un Golden Globe e due premi Oscar scritto dallo sceneggiatore originario Bruce Joel Rubin.

Ghost racconta la vita della coppia composta da Sam, un banchiere di New York, e Molly, una giovane artista. Dopo l’omicidio di Sam, Molly si serve della truffaldina medium Oda Mae per entrare in contatto con Sam, tornato sotto le sembianze di un fantasma. Molly riuscirà così a smascherare il mandante dell’omicidio di Sam.

Ghost Il Musical è diretto da Federico Bellone, che ha firmato i musical “Mary Poppins”, “Fame”, “West Side Story”, “The Bodyguard-Guardia del corpo”, “Dirty Dancing”, “Newsies” e “A qualcuno piace caldo”.

Il volto di Sam è di Mirko Ranù; a interpretare Molly sarà Giulia Sol, mentre Gloria Enchill, la cantante dall’anima soul, vestirà i panni della carismatica Oda Mae.

Tra le caratteristiche distintive del film e del musical figurano gli effetti speciali spettacolari, a cui ha lavorato il brillante illusionista Paolo Carta, che ha preso parte al musical di grande successo “Mary Poppins”.

La colonna sonora di Ghost Il Musical, pop-rock e ballabile al stesso tempo, è arrangiata da due grandi autori della musica internazionale: Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette. Da non dimenticare “Unchained Melody” dei The Righteous Brothers, colonna sonora di una delle scene più emozionanti e memorabili del cinema degli ultimi trent’anni.

Non perdere il musical sull’appassionante storia d’amore che ha commosso intere generazioni!