Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ghali

Hip-hop/R&B

Biglietti per Ghali

9 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

9 eventi
9 di 9 eventi caricati

Informazioni su Ghali

BIGLIETTI IN VENDITA LUNEDI’ 20 GENNAIO ALLE 10


A due anni di distanza dalla tournée di successo nei palazzetti di tutta Italia “Ghali in Tour 2018”, Ghali torna live nella dimensione più intima e familiare dei club nel 2020. Ecco le date dello speciale live project “Il Concerto A Milano” di Ghali:


- 8 maggio – Fabrique, Milano

- 9 maggio – Fabrique, Milano

- 10 maggio – Fabrique, Milano


Ghali, il rapper di Baggio, è uno dei talenti più interessanti della scena trap e rap italiana. Dopo la militanza nel gruppo Troupe D'Elite insieme al rapper Ernia, la cantante Maite e il produttore Fawzi, Ghali ha intrapreso la carriera da solista, dapprima pubblicando alcuni inediti e i relativi video sul suo canale YouTube.

Il singolo d’esordio ufficiale di Ghali è stato “Ninna Nanna” (quattro volte Disco di Platino), brano che ha infranto il record del maggior numero di ascolti in streaming su Spotify nel primo giorno. A seguire, Ghali ha pubblicato il brano “Pizza Kebab” (doppio Disco di Platino) e ha collaborato a “Bimbi” di Charlie Charles insieme a Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta e Tedua e a “Tristi” del rapper francese Lacrim.

Da “Album”, l’album di debutto di Ghali pubblicato il 26 maggio 2017, sono stati estratti i singoli “Happy Days” (tre volte Disco di Platino) e “Habibi” (tre volte Disco di Platino). Il videoclip di “Cara Italia”, soundtrack dello spot pubblicitario di Vodafone, è il debutto di maggiore successo di sempre su YouTube nelle prime 24 ore per un artista italiano.

Dopo i brani “I Love You”, “Turbococco” e “Hasta la vista”, Ghali ha collaborato con Sick Luke sulla traccia “Goku”, contenuta nella raccolta “Machete Mixtape 4”. L'11 novembre 2019 è stata la volta del singolo “Flashback”, che vede la produzione di Mace.

Ghali ha partecipato alla realizzazione del remix di “Antisocial”, uno dei singoli contenuti nel nuovo album di collaborazioni di Ed Sheeran dal titolo “N.6 Collaborations Project”, che ha anche incluso il rapper Travis Scott. Ghali ha aggiunto un verso alla canzone che si focalizza proprio sull’essere “antisociale”.

Ghali porterà sul palco del Fabrique il nuovo album “DNA”, il cui primo singolo estratto è “Boogieman”. Il nuovo brano del trapper di origine tunisine insieme al rapper e produttore musicale Salmo è uscito il 17 gennaio. “Boogieman”, prodotto da Zef e Mace, è un brano urban che guarda alla scena rap internazionale. Attraverso l’accostamento di immagini a volta surreali, Ghali e Salmo parlano dell’autenticità, valore spesso deriso perché “non è cool”.

Non perdere il ritorno di Ghali nei club!