Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati

Hip-hop/R&B

Biglietti per Ghali

Eventi

7 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

7 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Ghali

Tutti i concerti del Tour 2022 di Ghali

Ghali torna live per i concerti del nuovo tour nell'estate 2022:

  • 20 Luglio 2022 - Marostica Summer Festival
  • 30 Luglio 2022 - Sonic Park Matera
  • 3 Agosto 2022 - Parco Gondar, Gallipoli
  • 5 Agosto 2022 - Sotto il Vulcano Fest, Catania
  • 9 Agosto 2022 - Summer Night, Follonica
  • 11 Agosto 2022 - Ascoli Summer Festival
  • 13 Agosto 2022 - Arabax Music Festival, Arbatax
  • 10 settembre 2022 - Milano Rocks

Ghali Amdouni, alias Ghali, è un rapper italiano. Nato a Milano il 21 Maggio 1993 da genitori tunisini, ha sempre vissuto in Italia, nello specifico a Baggio, periferia milanese.

Fra il 2014 e il 2016 ha pubblicato su youtube una serie di brani accompagnati da video dal taglio cinematografico, che lo hanno portato ad una crescente popolarità; oggi il suo canale supera le 600 milioni di visualizzazioni.

Il 26 Maggio 2017 ha pubblicato il suo primo album intitolato proprio Album con l’etichetta indipendente da lui fondata Sto Records. Album è stato il quinto album più venduto in Italia nel 2017, ha ricevuto la certificazione di triplo disco di platino e include alcuni pezzi iconici come Habibi , Ninna Nanna (entrambi tripli dischi di platino),Pizza Kebab e Ricchi dentro (doppi dischi di platino).

Il 26 Gennaio 2018 Ghali ha pubblicato il suo singolo Cara Italia, brano iconico che ha superato le 100milioni di visualizzazioni su youtube, venendo certificato triplo disco di platino nel giro di un mese e restando stabilmente ai vertici delle classifiche di airplay del paese per settimane. Un successo straordinario che segna il coronamento di un percorso lungo 4 anni che porta Ghali alla ribalta come vero e proprio riferimento della musica urban italiana.

Dopo le due collaborazioni internazionali con Ed Sheeran, nel remake di Antisocial e con Stormzy il 17 gennaio 2020 esce il nuovo singolo feat Salmo Boogieman, che su Spotify è stato ascoltato due milioni di volte in una settimana, mentre il video su Youtube ha superato il mezzo milione di clic in un giorno. Il brano è stato al primo posto dei singoli della classifica ufficiale Fimi/Gfk fin dalla prima settimana della sua uscita.

A Febbraio 2020 Ghali partecipa alla 70esima edizione del Festival di Sanremo in qualità di super ospite per presentare il suo nuovo progetto DNA, che esce il 20 Febbraio 2020 dimostrandosi subito un grande successo; l’album diventa disco di platino in soli tre mesi così come i singoli Boogieman e Good Times (che resterà anche per 6 settimane consecutive ai vertici dell’airplay radio).

Per le riapertura post lockdown avvenuta a maggio, Ghali è stato scelto dal comune di Milano per ideare e realizzare la campagna yesmilano, una operazione di comunicazione che invitava i milanesi a ripartire nel rispetto delle regole. Inoltre insieme ad altre star mondiali, Ghali ha aderito alla campagna pubblicitaria a scopo benefico #Valentinoempathy, voluta e pensata da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino. Il brand ha donato un milione di euro a favore dell'ospedale Spallanzani di Roma, in prima linea nella lotta al Covid-19.

Sempre a maggio è uscito DNA + il repack digitale dell’album contenente quattro brani inediti impreziositi da importanti collaborazioni; Cacao (feat. Pyrex), Boogieman RMX (feat. Don Patricio) Hasta la vista RMX (feat. Anna)  e Milf (feat. Taxi B). L’estate di Ghali è iniziata con il primo concerto drive-in di un artista italiano a Dusseldorf in Germania il 26 Giugno, e sono successivamente usciti i brani Defuera di Dardust e Scatman di Achille Lauro con il featuring di Ghali, Wallah e Chiagne Ancora feat Liberato e J Lord.

L'ultimo singolo di Ghali è Walo, il quale anticipa l'uscito dell'ultimo album in uscita nel 2022.

Non perdere il ritorno di Ghali sui palchi italiani!

News

Artist Alert

Artist Alert

Iscriviti per ricevere le ultime news su Ghali, tra cui le date del tour, promemoria su quando i biglietti andranno in vendita, merchandising e altro!

Ghali: date del nuovo tour 2022 e nuovo singolo WALO

Ghali: date del nuovo tour 2022 e nuovo singolo WALO

Questa volta non ti dico no, eh, che poi ti prendi male: Ghali torna veramente dal vivo con il nuovo singolo WALO e un nuovo album in uscita il 20 maggio.

FAQ

Ghali torna live per i concerti del nuovo tour nell'estate 2022:

  • 20 Luglio 2022 - Marostica Summer Festival
  • 30 Luglio 2022 - Sonic Park Matera
  • 3 Agosto 2022 - Parco Gondar, Gallipoli
  • 5 Agosto 2022 - Sotto il Vulcano Fest, Catania
  • 9 Agosto 2022 - Summer Night, Follonica
  • 11 Agosto 2022 - Ascoli Summer Festival
  • 13 Agosto 2022 - Arabax Music Festival, Arbatax
  • 10 settembre 2022 - Milano Rocks

La vendita generale dei biglietti dei concerti di Ghali nel 2022 inizierà mercoledì 13 aprile alle 11:00. A partire dalle 11:00 di martedì 12 aprile sarà però possibile accedere all'esclusiva Presale Ticketmaster, attiva per 24 ore per gli iscritti a Ticketmaster.it