Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
  1. Pagina iniziale
  2. Musica
  3. Hip-hop/R&B
  4. Ghali
Ghali

Hip-hop/R&B

Biglietti per Ghali

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Ghali

Ghali, il rapper di Baggio, è uno dei talenti più interessanti della scena trap e rap italiana. Dopo la militanza del gruppo Troupe D'Elite insieme al rapper Ernia, la cantante Maite e il produttore Fawzi, Ghali ha intrapreso la carriera da solista, dapprima pubblicando alcuni inediti e i relativi video sul suo canale YouTube.

Il singolo d’esordio ufficiale di Ghali è stato “Ninna Nanna” (quattro volte Disco di Platino), brano che ha infranto il record del maggior numero di ascolti in streaming su Spotify nel primo giorno. A seguire, Ghali ha pubblicato il brano “Pizza Kebab” (doppio Disco di Platino) e ha collaborato a “Bimbi” di Charlie Charles insieme a Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta e Tedua e a “Tristi” del rapper francese Lacrim.

Da "Album", l’album di debutto di Ghali pubblicato il 26 maggio 2017, sono stati estratti i singoli “Happy Days” (tre volte Disco di Platino) e “Habibi” (tre volte Disco di Platino). Il videoclip di “Cara Italia”, soundtrack dello spot pubblicitario di Vodafone, è il debutto di maggiore successo di sempre su YouTube nelle prime 24 ore per un artista italiano. Il brano più recente di Ghali è “I Love You”.

Il talento di Ghali trascende i confini del rap. In pochi anni, Ghali è riuscito a creare un proprio immaginario attraverso musica, testi e stile. Il “Ghali in Tour 2018” è stata la conferma del successo di questo giovane rapper: a fine 2018, Ghali ha riempito i più importanti arene d’Italia, dimostrando di essere riuscito a passare “dai palazzi ai palazzetti” e a realizzare così un suo grandissimo sogno.