Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Gazzelle

Rock/Pop

Biglietti per Gazzelle

4 Eventi futuri

Italia

4 eventi

Informazioni su Gazzelle

Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, nasce e cresce nel rione Prati a Roma il 7 Dicembre 1989 sotto il segno del Sagittario. Il nome d’arte dell’artista di Destri è una storpiatura del modello di scarpe Gazelle di Adidas, come dichiarato dallo stesso Flavio.

Gazzelle inizia a suonare all’età di 22 anni in diversi locali della Capitale utilizzando il suo vero nome, chitarra acustica in spalla e quella inclinazione naturale per le sonorità elettroniche e per l’indie pop.

Dal 2016 in poi, con l’uscita del suo singolo Quella te, Flavio utilizza il proprio soprannome e si trasforma in Gazzelle come tutti lo conosciamo oggi. A inizio carriera, il volto dell’artista romano era sconosciuto a chiunque; si conoscevano, però, la sua voce, le sue parole e i suoi stati d’animo.

Nel 2017, all’uscita suo primo disco Superbattito, Gazzelle cerca di camuffare il suo viso pubblicandone solo qualche foto sfocata in rete. Artista enigmatico e misterioso sin dall’inizio, il cantante di Tuttecose si è spogliato sempre più, album dopo album, facendo piangere, ridere, urlare con le sue canzoni quel pubblico che tanto aspettava di capire chi fosse.

A livello discografico al suo album di esordio seguono Punk nel 2018, Post Punk nel 2019 e OK nel 2021, tutti fedeli all’etichetta di musica forzuta “con il cuore sempre in erezione”, Maciste Dischi.