Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Galeffi

Rock/Pop

Biglietti per Galeffi

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

5 eventi

Informazioni

Dopo la partecipazione al talent show The Voice of Italy nella squadra di Piero Pelù e un iniziale progetto artistico in lingua inglese, Galeffi, nome d’arte di Marco Cantagalli, ha esordito nella scena indipendente italiana con il singolo Occhiaie, il primo estratto dell’album di esordio Scudetto, pubblicato via Maciste Dischi nel 2017.

Il cantautore romano con la passione per la musica dei Beatles si è fatto fin da subito notare per le melodie orecchiabili e le sonorità britpop dei suoi brani, racconti d’amore e di storie di vita quotidiana.

Dopo i singoli Uffa e Mai Natale e la collaborazione con i Kaufman per Malati d'amore, Galeffi ha pubblicato l’album Settebello, anticipato dai singoli Cercasi amore, America, Dove non batte il sole e il brano omonimo. Nell’ottobre 2020 riceve il Premio MEI per il miglior disco dell'anno, mentre a novembre il singolo Il regalo perfetto, che viene incluso nella riedizione dell'album Settebello.

L’ultimo album di Galeffi è Belvedere, pubblicato il 20 maggio 2022 e contenente 12 singoli e che rappresenta il disco più maturo dell’artista. In Belvedere, Galeffi osa negli arrangiamenti e si rinnova anche dal punto di vista autoriale. Una crescita, quella musicale e personale, che si percepisce anche dai suoi testi, attraverso i quali si scopre, mettendo più a nudo che mai anche le sue fragilità e debolezze, provando ad andare oltre i temi che tanto gli sono stati cari nei precedenti lavori. Figlia della maturità acquisita negli ultimi anni è la sua attuale capacità di analizzare le relazioni interpersonali e il mondo che gira intorno con occhi nuovi e uno spirito sicuramente diverso.

Belvedere è un album squisitamente pop, nato da una fase creativa e di contaminazione che ha aperto Galeffi a tante collaborazioni: con diversi produttori, con amici autori e con musicisti di spessore.