Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Gabry Ponte

Dance/Elettronica

Biglietti per Gabry Ponte

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni

Gabry Ponte (15 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, #267 artista nel mondo) è un celebre deejay, produttore, autore e compositore italiano tra i più attivi e seguiti anche a livello internazionale, con più di 2 miliardi di streams su tutte le piattaforme digitali.

Il primo successo internazionale arriva nel 1998 quando produce Blue (da ba dee), il singolo di debutto degli Eiffel 65, scalando tutte le classifiche mondiali: la band nel corso degli anni ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ha ricevuto una candidatura ai Grammy Awards, si è affermata come fenomeno musicale globale rendendo iconico un sound che ha condizionato l’evoluzione della musica dance.

Contemporaneamente Gabry ha percorso la sua carriera da solista e i suoi singoli (tra cui Time to Rock Geordie, La Danza delle Streghe e Figli di Pitagora per citarne alcuni) e remix hanno da subito trovato posizione nelle più importanti classifiche europee consacrandolo anche nella scena europea.

Nel 2014 viene votato al 61° posto nella Top 100 DJ di DJ MAG: sino ad oggi, è l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa chart.

Le produzioni di Gabry nel quinquennio tra il 2014 e il 2019 sono principalmente italiane e vanno da pezzi più club oriented come La Casa degli Specchi con Myss Keta a collaborazioni con mostri sacri del cantautorato italiano come per Edoardo Bennato nel Calabrone. A travolgere le classifiche e battere record di visualizzazioni però è Che Ne Sanno i 2000 feat. Danti con 2 dischi di platino e oltre 130 milioni di views.

Dopo la parentesi italiana il focus di Gabry si concentra sul mercato internazionale: nel 2019 co-produce il successo europeo Monster insieme al giovane produttore austriaco LUM!X totalizzando oltre 219 milioni di streams su Spotify, 4 dischi di platino, 5 dischi d’oro e un incredibile numero di contenuti virali.

Nell’estate del 2021 pubblica Thunder in collaborazione con LUM!X e Prezioso che ottiene – ad oggi – 4 dischi di platino, oltre 200 milioni di streams solo su Spotify e oltre 43 milioni di visualizzazioni su Youtube ed entrando nella TOP200 Global Spotify la classifica delle 200 canzoni più ascoltate al mondo.

Thunder appare anche nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che il producer aveva già raggiunto nel gennaio 2000 con Blue (Da Ba Dee) insieme al suo gruppo Eiffel65.

Recentemente Gabry Ponte ha collaborato con vari artisti di spicco nel panorama della Dance internazionale, tra i quali Aloe Black, R3hab, Afrojack, Timmy Trumpet, Kshmr, Pitbull, Blasterjaxx, Martin Jensen, Robin Schulz, Lucky Luke, Dimitri Vegas.

Gabry Ponte vanta centinaia di live set realizzati in tutta Europa. Nel 2019 e nel 2020 ha suonato in più di 150 concerti in tutta Europa.

Nel luglio 2021 Gabry Ponte ha suonato nella suggestiva location del Castello del Valentino a Torino, per uno spettacolo dalla scenografia ambiziosa. I suoi shows ripercorrono la sua carriera, dagli albori di Blue fino ai successi internazionali degli ultimi anni

Ascolta live uno dei Dj italiani più apprezzati al mondo!