Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Fred De Palma

Hip-hop/R&B

Biglietti per Fred De Palma

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Federico Palana, aka Fred De Palma, è un rapper italiano originario di Torino.

Sin da giovanissimo Fred De Palma si fa conoscere per le proprie abilità nel freestyle che gli consentono di spiccare nei numerosi contest di freestyle fra Torino e Milano, ottenendo una vittoria allo Zelig Urban Talent nel 2011 e il terzo posto nel programma televisivo MTV Spit, dietro a Nitro e Shade nel 2012.

Nel 2010 Fred De Palma forma con Dirty C il gruppo Royal Rhymes, con cui pubblica l'omonimo album di debutto e l'EP God Save the Royal.

Nel 2012 Fred De Palma intraprende la carriera da solista con l’album di debutto F.D.P. Nel 2013 entra a far parte del collettivo Roccia Music di Marracash, realizzando con gli artisti appartenenti al collettivo l'album Genesi. Nel disco Fred De Palma collabora in quattro brani, tra cui Lettera al successo che ha dato il titolo al suo secondo album in studio.

Nel 2015 esce il terzo album BoyFred, fra hip hop, trap e reggaeton. Nel settembre 2017 Fred De Palma ha pubblicato il suo quarto album Hanglover, anticipato dai singoli Il cielo guarda te, Adiós e Ora che. Nel 2018 pubblica il singolo D'estate non vale in collaborazione con Ana Mena, con la quale realizza anche il brano Una volta ancora.

Nel 2019 Fred De Palma pubblica l’album Uebe, anticipato dal singolo Il tuo profumo, inciso con Sofía Reyes. Nel 2020 collabora con la brasiliana Anitta per il brano Paloma. L’ultimo album di Fred De Palma è Unico, mentre l’ultimo singolo uscito nel 2022 è Romance, in collaborazione con Justin Quiles.