Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
François Lemoine ed Eloïse Bella Kohn

Musica classica

Biglietti per François Lemoine ed Eloïse Bella Kohn

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

In ottemperanza alle normative vigenti legate all’attuale emergenza sanitaria, l’evento Clarinetto da concorso originariamente previsto il 6 aprile 2021 al Palazzetto Bru Zane è stato riprogrammato all’8 luglio 2021 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data.


François Lemoine al clarinetto e Eloïse Bella Kohn al pianoforte hanno accompagnato il pubblico nella musica romantica francese l’8 luglio 2021 al Palazzetto BruZane per Clarinetto da concorso, il concerto di musica classica del festival Tanti Baci da Roma: I compositori a Villa Medici nel XIX secolo.

Nell’epoca romantica, i fiati, considerati meno eleganti degli strumenti ad arco, dovettero combattere per essere accolti nei salotti e avere diritto a un proprio repertorio di musica da camera.

Le prime opere per fiati furono i brani da concorso per valutare gli allievi del Conservatorio parigino. Durante la Belle Époque, diversi vincitori del Prix de Rome vennero incaricati di comporre pezzi per clarinetto e pianoforte. Attraverso la didattica musicale, i futuri concertisti dovevano imparare le sfide tecniche e mostrare espressività.

La musica da camera per fiati, un repertorio tutto da scoprire!