Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Francesco Cicchella

Comicità - Arte & Teatro

Biglietti per Francesco Cicchella

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Francesco Cicchella è un attore, comico, imitatore, cantante e musicista italiano. Nato il 21 marzo 1989 a Napoli inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell'arte studiando pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Nel frattempo, arricchisce la sua esperienza attorale attraverso alcune collaborazioni con i migliori attori teatrali del panorama locale e nazionale.

Francesco Cicchella dopo aver collezionato tutta una serie di esperienze teatrali e musicali intraprende una nuova carriera come cabarettista e showman. Nel 2007 vince il Premio Totò per la comicità a soli 17 anni e fa la sua prima apparizione in televisione come imitatore e cantante di una puntata di Cominciamo bene.

Due anni dopo ottiene il Premio Alighiero Noschese e inizia a frequentare laboratori di cabaret presso il teatro Tam di Napoli, dove viene notato e scelto da Alessandro Siani per far parte del cast del suo spettacolo "Più di prima" con tournée nazionale.

Francesco Cicchella, nonostante la sua giovane età, vanta un curriculum molto ricco. Tra le numerose esperienze spiccano: l’apparizione nel 2015 al Festival di Sanremo, ed i programmi televisivi Made in Sud , Top of the Pops , Stiamo Tutti bene , Festa Italiana e Domenica In. Nel 2016, invece, esordisce al cinema con Vita, cuore, battito un film di Sergio Colabona con gli Arteteca prodotto dalla Tunnel Produzioni.

Più recentemente l’attore e comico ha partecipato ai programmi di Italia 1 Enjoy - Ridere fa bene (2020) e Honolulu (2021) e ha partecipato in qualità di ignoto alla trasmissione Soliti Ignoti (2022).

Non perderti nessun evento acquista subito i biglietti ufficiali su Ticketmaster!