Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Football Rock Live

Rock/Pop

Biglietti per Football Rock Live

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Football Rock Live

Fischio d'inizio! Calcio e musica uniti nel concerto-evento benefico Football Rock Live, che andrà in scena martedì 24 agosto alle ore 21:00 e sarà fruibile in live streaming sulla piattaforma A-Live. Un’iniziativa con finalità di charity che unisce campioni del mondo del calcio e gli artisti più affermati della scena musicale per dare un contributo e supportare la Onlus Insuperabili.

Insuperabili Onlus è un’associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Football Rock Live è una spettacolare festa rock che si svolgerà all’Arena Civica di Milano, teatro dell’esordio assoluto della Nazionale Italiana di calcio nel 1910, e che ha come frase bandiera:

IL RISPETTO CAMBIA IL MONDO. FOOTBALL ROCK INIZIO IO, INSIEME SIAMO INSUPERABILI!

Nato dall’idea dell’agente sportivo Helga Leoni e con la direzione artistica del musicista e produttore Saturnino, Football Rock Live è un concerto che unirà per la prima volta su uno stesso grande palco star del calcio e della musica in performance uniche, duetti, jam session e dj set. L’evento gode del patrocinio di CONI, FGCI, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS.

Fra i tanti artisti che hanno aderito con entusiasmo i primi annunciati sono: Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli. Per quanto riguarda il mondo del calcio, sia maschile che femminile: Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Ranocchia (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter), Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Daniele Padelli (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan), Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Luis Alberto (Lazio) ed Eleonora Goldoni (Napoli).

Due mondi apparentemente distanti che scendono in campo insieme per uno spettacolo che si preannuncia davvero indimenticabile, nel segno del rispetto, vero valore portante dell’intera manifestazione.