Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
FONTAINES D.C.

Rock/Pop

Biglietti per FONTAINES D.C.

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

2 eventi

Informazioni

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, il concerto dei Fontaines D. C. previsto il 13 marzo 2021 ai Magazzini Generali di Milano riprogrammato al 23 marzo 2022 presso lo stesso luogo dell’evento è stato spostato all'Alcatraz di Milano. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi.


Dopo la magnifica esibizione al Teatro Regio di Parma, il post-punk made in Ireland dei Fontaines D.C. approda in Italia per tre imperdibili live italiani:


- 7 giugno 2022 – Arena Puccini, Bologna

- 8 giugno 2022 – UNALTROFESTIVAL, Circolo Magnolia, Segrate (MI)

- 16 agosto 2022 – Parco della Musica, Padova


Il nome Fontaines deriva dal personaggio de Il Padrino Johnny Fontane, mentre l’abbreviazione D.C. indica Dublin City. Carlos O'Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan (basso), Grian Chatten (voce) e Tom Coll (batteria) si sono conosciuti a Dublino al British and Irish Modern Music Institute e sono accomunati dalla passione per la poesia, motivo per cui hanno pubblicato le raccolte Vroom e Winding.

I primi singoli dei Fontaines D.C. Liberty Belle e Hurricane Laughter / Winter In the Sun risalgono al maggio 2017. Dopo aver rilasciato i brani Chequeless Reckless / Boys In The Better Land e Too Real nel 2018, il gruppo irlandese ha pubblicato l’album di debutto Dogrel il 12 aprile 2019. Il disco di esordio dei Fontaines D.C., che è stato selezionato per il Mercure Prize 2019 e definito dal Guardian debutto perfetto, cita nel titolo la poesia irlandese sulla classe operaia Doggerel.

La band emergente ha ricevuto apprezzamenti dalla critica di settore, Stereogum Rolling Stone, Pitchfork, The Guardian, The Times, NPR Music, Fader, Q e NME, per citarne alcuni.

Dogrel è stato seguito da A Hero’s Death pubblicato nel 2020 e nominato ai Brit Awards e ai Grammy. A Hero’s Death include brani come Televised Mind e I Don’t Belong che raccontano lo sconvoglimento e la disconnessione che il gruppo ha provato mentre girava il mondo in tour.

Nel 2022 i Fontaines D.C. torneranno con l’album Skinty Fia in uscita il 22 aprile 2022. L’album, il cui titolo può essere tradotto con la dannazione del cervo, è stato anticipato dal singolo Jackie Down the Line.

Non perdere il ritorno della band post-punk irlandese del momento, acquista subito i biglietti ufficiali per i Fontaines D.C.!