Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati

16-19 giugno 2021 / Visarno Arena, Firenze

Firenze Rocks

Programma

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto sul Firenze Rocks

Firenze Rocks 2021

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, il festival Firenze Rocks previsto dal 10 al 13 giugno 2020 presso la Visarno Arena è stato annullato. Firenze Rocks si terrà dal 16 al 19 giugno 2021 alla Visarno Arena di Firenze. I biglietti dell’edizione 2020 rimarranno validi per l’edizione 2021. Per ulteriori informazioni, LEGGI QUI

L'edizione 2019 di Firenze Rocks

Tra i festival italiani più importanti e più prestigiosi d’Europa, Firenze Rocks 2019 si è tenuto dal 13 al 16 giugno nella cornice della magnifica Visarno Arena di Firenze.

Gli headliner del 13 giugno 2019 sono stati i Tool, la band originaria di Los Angeles vincitrice di tre Grammy Awards. Lo show dei Tool a Firenze Rocks ha segnato il ritorno in Italia della formazione composta da Danny Carey, Adam Jones, Maynard James Keenan e Justin Chancellor.

Ad aprire le danze a Firenze Rocks nella giornata del 13 giugno 2019 sono stati Badflower, Skindred, Dream Theater e The Smashing Pumkins. Pionieri dell’alternative-rock saliti alla ribalta con “Siamese Dream” e “Mellon Collie and the Infinite Sadness!”, The Smashing Pumpkins hanno presentato il loro nuovo album “Shiny And Oh So Bright, VOL. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun”, disco che riunisce i membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin.

Ed Sheeran, la pop star britannica e autore delle hit mondiali “Perfect” e “Shape of You”, è stato l’headliner di venerdì 14 giugno 2019. Prima di Ed Sheeran, sono saliti sul palco della Visarno Arena Matt Simons, Zara Larsson e Snow Patrol.

Sabato 15 giugno è stata la volta di Eddie Vedder, il “mostro sacro” del rock contemporaneo. Lo storico frontman dei Pearl Jam è tornato ad esibirsi come solista a due anni dalla sua leggendaria performance al festival. Infatti, con oltre 45.000 biglietti venduti, Eddie Vedder aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista proprio a Firenze Rocks nel 2017. Il 15 giugno hanno suonato, inoltre, The Struts, Nothing But Thieves e Glen Hansard.

Firenze Rocks si è chiuso in bellezza domenica 16 giugno con i The Cure, noti per i brani di successo “Boys Don’t Cry”, “A Forest”, “The Lovecats”, “Inbetween Days”, “Close To Me”, “Just like Heaven”, “Lullaby”, “Lovesong”, “High”, “Friday I’m in Love”, “Wrong Number” e “The End of the World”. Sum 41, Editors e Balthazar sono stati gli opening act dei The Cure il 16 giugno nella giornata conclusiva di Firenze Rocks 2019.

La storia di Firenze Rocks

Tra i festival italiani più importanti e più prestigiosi d’Europa, Firenze Rocks è il festival più rock dell’estate italiana che, dal 2017, ha luogo alla Visarno Arena di Firenze.

Nelle scorse edizioni, Firenze Rocks ha attratto oltre 660.000 spettatori da tutto il mondo. Sull’enorme palco a cielo aperto della Visarno Arena si sono esibiti Guns N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Tool, Smashing Pumpkins ed Ed Sheeran.

Accessibilità

Accessibilità al Firenze Rocks

Le persone diversamente abili con accompagnatore o necessità di assistenza continuativa possono prenotare un posto in un’area riservata presso la Visarno Arena, scrivendo una email a info@visarnoarena.it.

Nella richiesta via email, è necessario indicare la data del concerto a cui si desidera partecipare e il grado di invalidità riconosciuto, allegando il documento di attestazione di disabilità. Il numero di posti nello spazio adibito è limitato e l’accettazione o la mancata accettazione dipende dalla data di invio della richiesta completa e la percentuale di invalidità attestata.

Il possessore del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile, mentre il suo accompagnatore, che dovrà essere necessariamente uno e maggiorenne, usufruirà di un biglietto omaggio.

L’area riservata per le persone diversamente abili sarà collocata, quando possibile, vicino alle uscite di sicurezza e secondo le norme a tutela della sicurezza degli accompagnatori.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a leggere l’intera sezione “Diversamente Abili” del sito ufficiale di Firenze Rocks: firenzerocks.it/info-utili


Informazioni di contatto

Solo per richieste biglietti disabili

News

Father Of All…: il nuovo album dei Green Day

Father Of All…: il nuovo album dei Green Day

Per chi è un vero amante del pop-punk, rappresenta una piacevole ondata di aria fresca!

Billie Joe Armstrong e Billie Eilish: l'intervista esclusiva

Billie Joe Armstrong e Billie Eilish: l'intervista esclusiva

Leggi l’intervista doppia ai Billie più iconici, Billie Joe Armstrong e Billie Eilish.

I Green Day sono confermati headliner di Firenze Rocks 2021

I Green Day sono confermati headliner di Firenze Rocks 2021

Adesso è ufficiale: i Green Day saranno tra gli headliner di Firenze Rocks 2021.

I Red Hot Chili Peppers in Italia per Firenze Rocks 2021

I Red Hot Chili Peppers in Italia per Firenze Rocks 2021

Gli eccezionali headliner di Firenze Rocks 2021 nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 alla Visa

Vasco Non Stop Live Festival 2021: annunciate le date

Vasco Non Stop Live Festival 2021: annunciate le date

É ufficiale! Vasco Rossi si esibirà in 5 imperdibili concerti del Vasco Non Stop Live Festival 2021.

Firenze Rocks: l’edizione 2021 del festival rock

Firenze Rocks: l’edizione 2021 del festival rock

Firenze Rocks 2021 si preannuncia un evento imperdibile.

FAQ

Sì, i biglietti di Firenze Rocks sono nominativi. Ciò significa che, per legge, ciascun biglietto deve presentare nome e cognome della persona che parteciperà realmente all’evento (qui chiamato l’intestatario del biglietto). All’ingresso della Visarno Arena, verrà richiesto e controllato il documento d’identità in originale di ciascun intestatario del biglietto. Se il nome e il cognome sul biglietto non coincideranno con quelli riportati sul documento d’identità in originale, il biglietto verrà considerato non valido e non sarà permesso di partecipare al concerto.

Per ulteriori informazioni sui biglietti nominativi e sul cambio nominativo, ti invitiamo a leggere attentamente le sezioni dedicate nelle nostre FAQ.

La line up di Firenze Rocks 2021 è composta da Vasco Rossi, Green Day, Weezer e Red Hot Chili Peppers.

Per gli eventi a Firenze Rocks 2021 sono in vendita i biglietti PIT e Posto Unico. Il biglietto PIT è un biglietto di posto unico in piedi che garantisce l’ingresso nella zona prato vicina al palco. Il biglietto Posto Unico è un biglietto di posto unico in piedi che permette l’accesso all’area prato, dietro l’area PIT.

Per i concerti di Green Day e Red Hot Chili Peppers a Firenze Rocks 2021 sono disponibili i VIP Pack FIRENZE ROCKS VIP PARTY che includono:

  • 1 biglietto di posto unico in piedi con accesso ad un’area privilegiata vicino al palco per vedere lo show
  • Parcheggio riservato (1 per ogni transazione di acquisto cumulativa di uno o più biglietti)
  • Party prima dello show con buffet in piedi dalle 17.00 alle 21.00 in una sala riservata presso la tribuna dell’Ippodromo
  • Open Bar dalle 17.00 alle 22.30
  • Toilette riservata ai partecipanti al Party
  • Buono del valore di 30,00€ spendibile nei punti merchandising del Festival
  • Pass laminato ricordo

L’orario di apertura dei cancelli varia a seconda della giornata del festival. Le informazioni relative all’apertura dei cancelli a Firenze Rocks saranno disponibili a breve.

Firenze Rocks si terrà dal 16 al 19 giugno 2021 presso la Visarno Arena di Firenze. Tieni monitorata questa pagina per scoprire gli orari dei concerti di Firenze Rocks 2021.

BICI

Per arrivare dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella alla Visarno Arena in bicicletta si consiglia di seguire la pista ciclabile lungo il percorso piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci. Si stima un tempo di percorrenza di un quarto d’ora circa.

TRENO

La Visarno Arerna si trova a circa due chilometri di distanza dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Per raggiungere la Visarno Arena dalla stazione Santa Maria Novella puoi prendere il tram.

TRAMVIA

Se hai acquistato il biglietto con l’ingresso Rosso, Blu, Arancio o devi passare dalla biglietteria in loco, è consigliato prendere la Linea 2 della tramvia e scendere alla fermata SAN DONATO (UNIVERSITÀ). Da qui, potrai arrivare a piedi in pochi minuti alla Visarno Arena seguendo il percorso:
Via di Novoli, Via Paganini, Via Baracca, Via Leoncavallo, passerella pedonale, Via Tartini, Via delle Cascine.

Se sul biglietto acquistato è specificato l’ingresso Giallo, Verde o Argento, si consiglia la Linea 1 del tram. Dovrai scendere alla fermata CASCINE (CARLO MONNI), situata vicino alla Visarno Arena.
Il biglietto del tram costa 1,50€.

BUS

Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella dovrai prendere il bus Ataf 17c in direzione Cascine fino alla fermata “Cascine”. Il percorso in bus durerà circa 15 minuti. Il servizio in superficie verrà potenziato durante i concerti. Per ulteriori info: www.ataf.net

AUTO e PARCHEGGI

Se viaggi in auto da Nord e dalla Superstrada Firenze - Pisa – Livornodue sono i percorsi consigliati:

  1. Esci al Casello autostradale di Firenze Nord e posteggia in uno dei parcheggi scambiatori lungo la linea della tramvia (Guidoni, Palazzo di Giustizia – Novoli e il parcheggio Quick di Via Ragghianti sotto il Centro commerciale Coop/Virgin/The Space). Prendi la Linea 2 del Tram e scendi alla fermata SAN DONATO (UNIVERSITÀ). Da qui, cammina per pochi minuti verso la Visarno Arena lungo: Via di Novoli, Via Paganini, Via Baracca, Via Leoncavallo, passerella pedonale, Via Tartini, Via delle Cascine.
  2. Resta sull’Autostrada A1 e posteggia nel parcheggio VILLA COSTANZA situato tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta (è possibile entrarvi direttamente senza uscire, sia da nord che da sud). Prendi la Linea 1 del Tram e scendi alla fermata CASCINE (CARLO MONNI) nelle vicinanze della Visarno Arena. Se il Parcheggio di Villa Costanza è pieno, esci al Casello Autostradale Firenze Scandicci e posteggia in uno dei parcheggi che si trovano presso la linea del tram Via delle Sette Regole (Scandicci), vicino al Centro Commerciale Coop di Ponte a Greve (area di parcheggio interna e Via Stradone dell’Ospedale) e, dunque, prosegui con la Linea 1 del Tram fino a CASCINE (CARLO MONNI).
    Per conoscere il costo dei parcheggi di Firenze Parcheggi e la disponibilità dei posti in tempo reale, visita: www.firenzeparcheggi.it
    Per sapere le tariffe di Parcheggio Villa Costanza, consulta il sito: www.parcheggiovillacostanza.it
    Il prezzo del biglietto del tram è di 1,50€.

TAXI

Troverai aree TAXI in Piazza Vittorio Veneto, Viale dell’Aeronautica e Lungarno dei Pioppi.
Per raggiungere la Visano Arena in taxi, chiama i numeri: 055-4390 o 055-4242.
Il costo del servizio taxi sarà in linea con le tariffe in vigore.

MOTO

Motocicli e motoveicoli dovranno essere parcheggiati nell’area predisposta in Piazza Vittorio Veneto così da proseguire a piedi in pochi minuti verso la Visarno Arena.

Per giungere al parcheggio riservato alle due ruote, l’itinerario percorribile è il seguente: sottopasso Viale F.lli Rosselli – a destra Piazza Vittorio Veneto.

E’ proibito entrare nella Visarno Arena con i seguenti oggetti:

  • Armi da fuoco, armi finte od oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati. Munizioni, munizioni finte o qualsiasi oggetto somigliante a munizioni;
  • Materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche od ordigni incendiari;
  • Fuochi d’artificio, razzi e petardi;
  • Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo;
  • Bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 lt;
  • Bevande alcoliche non acquistate alla Visarno Arena;
  • Animali di qualsiasi genere e taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati);
  • Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo se necessari per valide ragioni mediche);
  • Pali, aste, bastoni, ombrelli, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni (ad es. tripodi), aste per selfie e mazze;
  • Droni o dispositivi aerei teleguidati;
  • Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard;
  • Attrezzatura di trasmissione elettronica, power bank o puntatori laser;
  • Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15 litri o oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza;
  • Trombette da stadio, bombolette spray urticante e bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc.)
  • Tende e sacchi a pelo;
  • Strumenti musicali;
  • Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, Ipad e tablet;
  • Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere

Il tentativo di introduzione di oggetti proibiti può determinare la detenzione del biglietto e l’applicazione di eventuali sanzioni previste dalla normativa vigente. Ti invitiamo a leggere il regolamento completo di Firenze Rocks qui:firenzerocks.it/info-utili

Le aree ristoro di Firenze Rocks offrono panini, hot dog, piatti etnici, vegani, vegetariani e per celiaci. L’acquisto di cibo e bevande deve essere effettuato mediante l’uso dei token.

I bambini fino al settimo anno di età compiuto possono entrare gratuitamente. All’interno della Visarno Arena, per la durata di Firenze Rocks, verrà allestita un’area bambini.