Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati

17-18 Giugno 2023 / Visarno Arena, Firenze

Biglietti per Firenze Rocks

Programma

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Firenze Rocks

Firenze Rocks 2023

Dopo il grande successo dell'edizione 2022 Firenze Rocks, il festival per eccellenza per gli appassionati di musica rock, tornerà nel giugno del 2023 alla Visarno Arena di Firenze.

Il primo headliner annunciato per la nuova edizione del Firenze Rocks sono i Maroon 5 che torneranno dopo una lunga attesa in Italia per un'unica ed imperdibile data il 18 giugno 2023.

Il secondo annuncio di Firenze Rocks è arrivato: il 17 giugno 2023 sul palco della Visarno Arena saliranno gli Who, una delle band più importanti della storia del rock, accompagnata dall'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

La storia di Firenze Rocks

Tra i festival italiani più importanti e più prestigiosi d’Europa, Firenze Rocks è il festival più rock dell’estate italiana che, dal 2017, ha luogo alla Visarno Arena di Firenze.

Nelle scorse edizioni, Firenze Rocks ha attratto oltre 660.000 spettatori da tutto il mondo. Sull’enorme palco a cielo aperto della Visarno Arena si sono esibiti Guns N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Tool, Smashing Pumpkins, The Cure ed Ed Sheeran.

Accessibilità

Accessibilità al Firenze Rocks

Le persone diversamente abili con accompagnatore o necessità di assistenza continuativa possono prenotare un posto in un’area riservata presso la Visarno Arena, scrivendo una email a info@visarnoarena.it.

Nella richiesta via email, è necessario indicare la data del concerto a cui si desidera partecipare e il grado di invalidità riconosciuto, allegando il documento di attestazione di disabilità. Il numero di posti nello spazio adibito è limitato e l’accettazione o la mancata accettazione dipende dalla data di invio della richiesta completa e la percentuale di invalidità attestata.

Il possessore del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile, mentre il suo accompagnatore, che dovrà essere necessariamente uno e maggiorenne, usufruirà di un biglietto omaggio.

L’area riservata per le persone diversamente abili sarà collocata, quando possibile, vicino alle uscite di sicurezza e secondo le norme a tutela della sicurezza degli accompagnatori.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a leggere l’intera sezione “Diversamente Abili” del sito ufficiale di Firenze Rocks: firenzerocks.it/info-utili


Informazioni di contatto

Solo per richieste biglietti disabili

Location

Mappa

Viale del Visarno, 14, 50144 Firenze FI

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)

News

Firenze Rocks: l’edizione 2023 del festival più rock d’Itali

Firenze Rocks: l’edizione 2023 del festival più rock d’Itali

Hai già deciso a quale Festival parteciperai? Firenze Rocks è un evento imperdibile per gli amanti della musica di alto livello.

Maroon 5: annunciati come primi headliner di Firenze Rocks

Maroon 5: annunciati come primi headliner di Firenze Rocks

Adesso è ufficiale! I Maroon 5 saranno gli headliner di Firenze Rocks 2023. La band capitanata da Adam Levine è in arrivo dalla California per esibirsi sul palco della Visarno Arena di Firenze domenica 18 giugno 2023.

FAQ

Sì, i biglietti di Firenze Rocks sono nominativi. Ciò significa che, per legge, ciascun biglietto deve presentare nome e cognome della persona che parteciperà realmente all’evento (qui chiamato l’intestatario del biglietto). All’ingresso della Visarno Arena, verrà richiesto e controllato il documento d’identità in originale di ciascun intestatario del biglietto. Se il nome e il cognome sul biglietto non coincideranno con quelli riportati sul documento d’identità in originale, il biglietto verrà considerato non valido e non sarà permesso di partecipare al concerto.

Per ulteriori informazioni sui biglietti nominativi e sul cambio nominativo, ti invitiamo a leggere attentamente le sezioni dedicate nelle nostre FAQ.

La line up di Firenze Rocks 2023 è composta da The Who e Maroon 5. Firenze Rocks è un festival di musica rock che si sviluppa in 4 giorni, per assistere dal vivo alle performance delle icone mondiali della musica rock.

L’orario di apertura dei cancelli varia a seconda della giornata del festival. Le informazioni relative all’apertura dei cancelli a Firenze Rocks saranno disponibili a breve.

Firenze Rocks si terrà dal 16 al 19 giugno 2021 presso la Visarno Arena di Firenze. Tieni monitorata questa pagina per scoprire gli orari dei concerti di Firenze Rocks 2022.

BICI

Per arrivare dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella alla Visarno Arena in bicicletta si consiglia di seguire la pista ciclabile lungo il percorso piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci. Si stima un tempo di percorrenza di un quarto d’ora circa.

TRENO

La Visarno Arerna si trova a circa due chilometri di distanza dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Per raggiungere la Visarno Arena dalla stazione Santa Maria Novella puoi prendere il tram.

TRAMVIA

Se hai acquistato il biglietto con l’ingresso Rosso, Blu, Arancio o devi passare dalla biglietteria in loco, è consigliato prendere la Linea 2 della tramvia e scendere alla fermata SAN DONATO (UNIVERSITÀ). Da qui, potrai arrivare a piedi in pochi minuti alla Visarno Arena seguendo il percorso:
Via di Novoli, Via Paganini, Via Baracca, Via Leoncavallo, passerella pedonale, Via Tartini, Via delle Cascine.

Se sul biglietto acquistato è specificato l’ingresso Giallo, Verde o Argento, si consiglia la Linea 1 del tram. Dovrai scendere alla fermata CASCINE (CARLO MONNI), situata vicino alla Visarno Arena.
Il biglietto del tram costa 1,50€.

BUS

Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella dovrai prendere il bus Ataf 17c in direzione Cascine fino alla fermata “Cascine”. Il percorso in bus durerà circa 15 minuti. Il servizio in superficie verrà potenziato durante i concerti. Per ulteriori info: www.ataf.net

AUTO e PARCHEGGI

Se viaggi in auto da Nord e dalla Superstrada Firenze - Pisa – Livornodue sono i percorsi consigliati:

  1. Esci al Casello autostradale di Firenze Nord e posteggia in uno dei parcheggi scambiatori lungo la linea della tramvia (Guidoni, Palazzo di Giustizia – Novoli e il parcheggio Quick di Via Ragghianti sotto il Centro commerciale Coop/Virgin/The Space). Prendi la Linea 2 del Tram e scendi alla fermata SAN DONATO (UNIVERSITÀ). Da qui, cammina per pochi minuti verso la Visarno Arena lungo: Via di Novoli, Via Paganini, Via Baracca, Via Leoncavallo, passerella pedonale, Via Tartini, Via delle Cascine.
  2. Resta sull’Autostrada A1 e posteggia nel parcheggio VILLA COSTANZA situato tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta (è possibile entrarvi direttamente senza uscire, sia da nord che da sud). Prendi la Linea 1 del Tram e scendi alla fermata CASCINE (CARLO MONNI) nelle vicinanze della Visarno Arena. Se il Parcheggio di Villa Costanza è pieno, esci al Casello Autostradale Firenze Scandicci e posteggia in uno dei parcheggi che si trovano presso la linea del tram Via delle Sette Regole (Scandicci), vicino al Centro Commerciale Coop di Ponte a Greve (area di parcheggio interna e Via Stradone dell’Ospedale) e, dunque, prosegui con la Linea 1 del Tram fino a CASCINE (CARLO MONNI).
    Per conoscere il costo dei parcheggi di Firenze Parcheggi e la disponibilità dei posti in tempo reale, visita: www.firenzeparcheggi.it
    Per sapere le tariffe di Parcheggio Villa Costanza, consulta il sito: www.parcheggiovillacostanza.it
    Il prezzo del biglietto del tram è di 1,50€.

TAXI

Troverai aree TAXI in Piazza Vittorio Veneto, Viale dell’Aeronautica e Lungarno dei Pioppi.
Per raggiungere la Visano Arena in taxi, chiama i numeri: 055-4390 o 055-4242.
Il costo del servizio taxi sarà in linea con le tariffe in vigore.

MOTO

Motocicli e motoveicoli dovranno essere parcheggiati nell’area predisposta in Piazza Vittorio Veneto così da proseguire a piedi in pochi minuti verso la Visarno Arena.

Per giungere al parcheggio riservato alle due ruote, l’itinerario percorribile è il seguente: sottopasso Viale F.lli Rosselli – a destra Piazza Vittorio Veneto.

Per accedere alla Visarno Arena, nel cuore del parco delle Cascine, ci sono diversi accessi in base a quanto specificato sul biglietto. L’ingresso rosso di Firenze Rocks 2019 era orientato verso piazza Puccini, l’ingresso blu accanto ad Agraria, quello verde verso il piazzale delle Cascine. Per l’ingresso arancione è necessario arrivare fino al viale del Visarno, mentre l'ingresso giallo si trovano su viale degli Olmi.

E’ proibito entrare nella Visarno Arena con i seguenti oggetti:

  • Armi da fuoco, armi finte od oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati. Munizioni, munizioni finte o qualsiasi oggetto somigliante a munizioni;
  • Materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche od ordigni incendiari;
  • Fuochi d’artificio, razzi e petardi;
  • Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo;
  • Bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 lt;
  • Bevande alcoliche non acquistate alla Visarno Arena;
  • Animali di qualsiasi genere e taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati);
  • Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo se necessari per valide ragioni mediche);
  • Pali, aste, bastoni, ombrelli, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni (ad es. tripodi), aste per selfie e mazze;
  • Droni o dispositivi aerei teleguidati;
  • Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard;
  • Attrezzatura di trasmissione elettronica, power bank o puntatori laser;
  • Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15 litri o oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza;
  • Trombette da stadio, bombolette spray urticante e bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc.)
  • Tende e sacchi a pelo;
  • Strumenti musicali;
  • Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, Ipad e tablet;
  • Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere

Il tentativo di introduzione di oggetti proibiti può determinare la detenzione del biglietto e l’applicazione di eventuali sanzioni previste dalla normativa vigente. Ti invitiamo a leggere il regolamento completo di Firenze Rocks qui: firenzerocks.it/info-utili

Le aree ristoro di Firenze Rocks offrono panini, hot dog, piatti etnici, vegani, vegetariani e per celiaci. L’acquisto di cibo e bevande deve essere effettuato mediante l’uso dei token.

I concerti previsti a Firenze Rocks 2022 iniziano a partire dalle 16:00, per poi proseguire fino all'ultima esibizione dell'headliner della giornata.

I bambini fino al settimo anno di età compiuto possono entrare gratuitamente. All’interno della Visarno Arena, per la durata di Firenze Rocks, verrà allestita un’area bambini.