Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Federico Buffa

Teatro

Biglietti per Federico Buffa

Informazioni su Federico Buffa

Federico Buffa racconta lo storico incontro del 1969 fra il campione Gigi Riva e il cantautore Fabrizio De André nello spettacolo-racconto Amici Fragili.

È il 14 settembre del 1969, dopo una partita a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe poi vinto l’unico, storico scudetto. Gigi Riva va a trovare Fabrizio de André e sembra un incontro tra due mondi lontanissimi che invece hanno molti punti di contatto.

Federico Buffa sarà sul palco insieme a due consolidati collaboratori, ovvero Marco Caronna (chitarre, voci, percussioni) e Alessandro Nidi (pianoforte, tastiere). Con uno speciale cameo di Paolo Fresu, che omaggia lo spettacolo con la sua versione del brano sardo No potho reposare. I testi di Amici Fragili sono di Federico Buffa e Marco Caronna.

Federico Buffa è un giornalista, telecronista sportivo e scrittore italiano. Un storyteller sportivo straordinario, capace di coinvolgere ed emozionare.

Dotato di un’ampia cultura e una passione per lo sport che ha pochi eguali, neanche vent’enne inizia a scrivere i suoi primi articoli per la rivista specializzata Superbasket, per poi iniziare la professione di agente sportivo sempre nel mondo della pallacanestro. Dopo la laurea in giurisprudenza, Federico Buffa debutta come telecronista su Telereporter e poi su Tele+ e Sky Sport come seconda voce di Claudio Arrigoni e Flavio Tranquillo.

Oltre ad una serie di apparizione come conduttore e opinionista, dall’aprile 2014 conduce su Sky Sport il programma Federico Buffa racconta Storie Mondiali, inerente a episodi storici dei Mondiali di calcio. Dopo il Mondiale del 2014 in Brasile, il format Federico Buffa racconta continua e viene sempre più apprezzato dal pubblico e colleghi, facendolo ben presto diventare uno dei volti più noti di Sky.

Non perderti le narrazzioni evocative e coinvolgenti di Federico Buffa!