Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Fast Animals and Slow Kids

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Fast Animals and Slow Kids

Informazioni su Fast Animals and Slow Kids

Dopo il concerto sold out di venerdì 16 luglio 2021 al Parco della Musica di Padova, i Fast Animals and Slow Kids, una delle band italiane più rappresentative della scena alternativa italiana degli ultimi dieci anni, arriveranno il 6 agosto al Lumen Festival 2021 con tanta buona musica dal vivo.

Il gruppo nasce a Perugia nel 2008 ed è composto da Aimone Romizi (voce e chitarra), Alessio Mingoli (batteria e seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarra). Il loro particolare nome è invece tratto da una gag della famosissima serie animata I Griffin.

Il primo disco, Cavalli, esce nel 2011 ed è prodotto e pubblicato dall’etichetta di Andrea Appino degli Zen Circus. Grazie a questo progetto raggiungono la notorietà nell’ambiente underground italiano.

Nel 2013 viene pubblicato Hýbris che porterà il gruppo in giro per l’Italia con due anni di concerti e la partecipazione al MIAMI di Milano e allo Sherwood Festival di Padova.

Alaska esce invece nel 2014 arrivando in poche ore in cima alla classifica alternative di iTunes. Questo disco segna la maturità della band sia a livello di testi che a livello di sonorità, grazie anche all’introduzione del violino del polistrumentista Nicola Manzan di Bologna Violenta. All’uscita del disco segue un tour che si conclude con il sold out di tre mila persone all’Alcatraz di Milano.

Il 2017 è l’anno di Forse Non è La Felicità, lanciato dal singolo Annabelle, che porta i Fast Animals and Slow Kids ad essere uno dei gruppi rock più importanti in Italia.

L’ultimo album del gruppo è Animali Notturni pubblicato nel 2019 da Warner Music realizzato con il produttore Matteo Cantaluppi (Dardust, Thegiornalisti, Exotago e molti altri). Il disco debutta al settimo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e al quarto per la classifica dei vinili.

Ad Animali Notturni seguiranno i due singoli Come Conchiglie e Cosa Ci Direbbe con la partecipazione di Willie Peyote.

Forse un biglietto per i Fast Animals and Slow Kids è la felicità!