Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Fantastic Negrito

Jazz/Blues

Biglietti per Fantastic Negrito

4 Eventi futuri

Italia

4 eventi

Informazioni su Fantastic Negrito

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, il concerto di Fantastic Negrito previsto il 21 luglio 2020 presso l’Arena Esterna di Le Gru di Grugliasco, Torino, è stato annullato. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI

Il concerto di Fantastic Negrito previsto il 22 luglio 2020 al Teatro Romano di Fiesole, Firenze, e poi spostato al 21 luglio 2021 è stato riprogrammato il 20 luglio 2022 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data.

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, il concerto di Fantastic Negrito originariamente previsto il 22 marzo 2021 all’Alcatraz di Milano è stato riprogrammato al 20 gennaio 2022 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data.



Xavier Dphrepaulezz, in arte Fantastic Negrito, si è avvicinato alla musica da ragazzino. A 12 anni, ha scoperto un vero dono: una voce profonda e graffiante, spesso paragonata a quelle di Leonard Cohen e Janis Joplin. Dopo l’alternarsi di grandi fortune e straordinari insuccessi, nel 2016 Fantastic Negrito ha pubblicato il disco The Last Days of Oakland. L’album, in cui si fondono hip hop, funky e soul, si è aggiudicato il premio Best Contemporary Blues Album ai Grammy Awards 2017.

L’ultimo album in studio di Fantastic Negrito, Please Don’t Be Dead, è stato pubblicato nel giugno 2018 e ha vinto il premio Best Contemporary Blues Album ai Grammy Awards 2019.

La rivista musicale Blow Up descrive Please Don’t Be Dead come un esempio di blues-rock-elettronico illuminato dallo spirito guida di Jimi Hendrix che vira all’hard rock alla Led Zeppelin, dopato da abbondanti iniezioni funk e soul, con le primogenite pulsioni hip hop mai del tutto sopite.

La musica di Fantastic Negrito si contraddistingue per la schiettezza; è sia struggente che energica, creativa e densa di black music. Il nuovo album, Have You Lost Your Mind Yet?, è uscito il 17 luglio 2020.