Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Fabrizio Moro

Rock/Pop

Biglietti per Fabrizio Moro

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Fabrizio Moro è uno dei più importanti musicisti e cantautori italiani.

Fabrizio Moro, nome d’arte di Fabrizio Mobrici, nasce a Roma nel 1975 per poi trasferirsi con la famiglia a Guidonia Montecelio. La musica ha sempre fatto parte della vita dell’artista, che sin da molto giovane ha iniziato ad esibirsi insieme a band di coetanei in pub locali con un repertorio di brani pop rock e cover.

La sua carriera musicale inizia nel 1996 quando debutta con il singolo Per Tutta Un’Altra Destinazione a cui seguono la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria giovani del 2000 con il brano Un Giorno Senza Fine e l’album Ognuno Ha Quel Che Si Merita del 2004.

Fabrizio Moro raggiunge la fama nel 2007 partecipando al Festival di Sanremo nella sezione giovani con la hit Pensa, dedicata alle vittime della mafia, con cui vince il Premio Mia Martini della Critica. Nello stesso anno pubblica l’album Pensa, certificato disco di platino, che oltre all’omonimo brano include i singoli Parole Rumori e Giorni e Fammi Sentire La Voce. In seguito all’uscita dell’album Fabrizio si esibisce in numerosi eventi estivi come il Festivalbar, L’Heineken Jammin’ Festival e ottiene il ruolo di supporter per il tour di Vasco Rossi.

Tra gli album più importanti della carriera dell’artista possiamo trovare Eppure Mi Hai Cambiato la Vita del 2008 e certificata disco d’oro, Il Senso di Ogni Cosa del 2009, Alessandra Sarà Sempre Più Bella del 2015 in nomination al Premio RTL 102.5 nella categoria canzone dell’estate e Portami Via del 2019 che supera i 29 milioni di ascolti su Spotify.

Fabrizio Moro ha inoltre collaborato con Ermal Meta partecipando e vincendo il Festival di Sanremo del 2018 con il brano Non Mi Avete Fatto Niente. Nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest a Lisbona ottenendo la quinta posizione.

Nello stesso anno, Fabrizio Moro ha collaborato con Ultimo nel singolo L’eternità (il mio quartiere), rivisitazione del brano L’eternità del 2013 di Moro.

Oltre ad essere un interprete, Fabrizio Moro si dedica anche alla carriera come autore scrivendo brani come Sono Solo Parole interpretato da Noemi, La Mia Felicità interpretato da Emma e Finalmente Piove interpretata da Valerio Scanu.

Nel 2019 Fabrizio Moro ha pubblicato il decimo album, Figli di nessuno.

Nel 2022 Fabrizio Moro ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Sei tu, con il quale vince il premio Bardotti come miglior testo. In seguito ha pubblicato l’EP La mia voce e il suo primo film, Ghiaccio, scritto e diretto con Alessio De Leonardis, la cui colonna sonora comprende il brano presentato al Festival di Sanremo. Dall'EP è stato estratto anche il brano Oggi.

L’ultima uscita discografica di Fabrizio Moro è il singolo Senza di te, pubblicato il 18 novembre 2022.