Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Fabri Fibra

Hip-hop/R&B

Biglietti per Fabri Fibra

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Informazioni

Fabri Fibra, il padrino dell’hip-hop italiano, torna in tour il 22 luglio in Piazza Matteotti a Sarzana ed il 23 luglio 2022 all’AMA Music Festival di Villa Cà Cornaro a Romano D'ezzelino (VI).

Fabri Fibra, nome d’arte di Fabrizio Tarducci, è uno degli apripista dell’hip-hop in Italia. Fibra ha debuttato nel 1994 con il gruppo Uomini di Mare insieme a Lato con il demo Dei di Mare Quest’el Gruv seguito dall’album Sindrome di Fine Millennio.

Dopo la militanza in Uomini di Mare e nel collettivo Teste Mobili, Fabri Fibra inizia a dedicarsi alla sua carriera da solista debuttando nel 2002 con l’album Turbe Giovanili, realizzato in collaborazione con Neffa. Turbe Giovanili è stato seguito da Mr. Simpatia con cui il rapper ha raggiunto il successo. Mr. Simpatia, certificato disco di platino, include le hit Non Fare La Puttana, Momenti No e Rap in Vena.

Il 2006 segna l’abbandono di Fabri Fibra della scena hip-hop underground, avvicinandosi ad un pubblico più mainstream con lavori come Tradimento del 2006 e Bugiardo del 2007.

Tra i brani più famosi di Fabri Fibra possiamo trovare Applausi per Fibra e Vaffanculo Scemo in collaborazione con Nesli contenute in Tradimento del 2006, In Italia featuring Gianna Nannini e La Soluzione da Bugiardo del 2007 oltre a Tranne Te e Vip in Trip tratte da Controcultura del 2010.

L’ultimo lavoro di Fabri Fibra è l’album Fenomeno del 2017 certificato doppio disco di platino grazie a singoli come Fenomeno, Stavo Pensando a Te e Pamplona in collaborazione con i Thegiornalisti che supera i 40 milioni di ascolti su Spotify.

Nel 2022 Fabri Fibra tornerà con il nuovo album Caos in uscita il 18 marzo, dopo un lungo periodo di assenza.

Non perdere il ritorno di Fabri Fibra, acquista subito i biglietti ufficiali!