Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati

Hip-hop/R&B

Biglietti per Fabri Fibra

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Galleria

Informazioni

Tutto su Fabri Fibra

Fabri Fibra, nome d’arte di Fabrizio Tarducci, è uno degli apripista dell’hip-hop in Italia. Fibra ha debuttato nel 1994 con il gruppo Uomini di Mare insieme a Lato con il demo Dei di Mare Quest’el Gruv seguito dall’album Sindrome di Fine Millennio.

Dopo la militanza in Uomini di Mare e nel collettivo Teste Mobili, Fabri Fibra inizia a dedicarsi alla sua carriera da solista debuttando nel 2002 con l’album Turbe Giovanili, realizzato in collaborazione con Neffa. Turbe Giovanili è stato seguito da Mr. Simpatia con cui il rapper ha raggiunto il successo. Mr. Simpatia, certificato disco di platino, include le hit Non Fare La Puttana, Momenti No e Rap in Vena.

Il 2006 segna l’abbandono di Fabri Fibra della scena hip-hop underground, avvicinandosi ad un pubblico più mainstream con lavori come Tradimento del 2006 e Bugiardo del 2007.

Tra i brani più famosi di Fabri Fibra possiamo trovare Applausi per Fibra e Vaffanculo Scemo in collaborazione con Nesli contenute in Tradimento del 2006, In Italia featuring Gianna Nannini e La Soluzione da Bugiardo del 2007 oltre a Tranne Te e Vip in Trip tratte da Controcultura del 2010.

L’ultimo lavoro di Fabri Fibra è l’album Fenomeno del 2017 certificato doppio disco di platino grazie a singoli come Fenomeno, Stavo Pensando a Te e Pamplona in collaborazione con i Thegiornalisti che supera i 40 milioni di ascolti su Spotify.

Nel 2022 Fabri Fibra è tornato con il nuovo album Caos pubblicato il 18 marzo, dopo un lungo periodo di assenza.