Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Extraliscio

Folk/Country

Biglietti per Extraliscio

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Gli Extraliscio sono un gruppo italiano composto da Mirco Mariani (voce, polistrumentista), Moreno Il Biondo (voce, sassofono, clarinetto) e Mauro Ferrara (voce).

Formati nel 2014, gli Extraliscio iniziano a ideare il proprio stile musicale partendo dalle radici della musica folcloristica romagnola tradizionale, per poi creare nuovi sound che mixano mondi e generazioni.

La band romagnola con il proprio punk da balera ha divertito e fatto ballare i giovani nei locali più cool di tutta Italia.

Nel 2016, gli Extraliscio pubblicano il loro primo album Canzoni da ballo, a cui segue un tour italiano. L’anno successivo fanno uscire l’album Imballabilissimi – Ballabilissimi a cui fa seguito un secondo tour. Nel 2020, il gruppo di La Ballerina Sinuosa realizza il singolo GiraGiroGiraGi che diventa la sigla ufficiale del Giro d’Italia 2020.

Con la collaborazione e la direzione di Elisabetta Sgarbi, nel 2020 esce il film Extraliscio – Punk da balera, presentato al Festival di Venezia e al Bellaria Film Festival, e il terzo album degli Extraliscio Punk da balera.

Nel 2021, gli Extraliscio partecipano alla 71° edizione del Festival di Sanremo, insieme a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con il brano Bianca luce nera. Nel marzo 2021 arriva il quarto album in studio È bello perdersi.

Non perderti tradizione e futurismo, balera ed energia!