Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

Altri - Arte & Teatro

Biglietti per Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

144 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

64 eventi
20 di 144 eventi caricati

Informazioni su Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

BIGLIETTI IN VENDITA MARTEDI’ 5 NOVEMBRE ALLE 15

I BAMBINI FINO AI 4 ANNI COMPIUTI NON PAGANO

BIGLIETTI RIDOTTI DAI 5 AI 16 ANNI COMPIUTI, PER OVER 65 E STUDENTI DAI 17 AI 26 ANNI COMPIUTI

SE NON VUOI DECIDERE ORA GIORNO E ORA SCEGLI IL BIGLIETTO OPEN QUI


La mostra è aperta:


- Lunedì-domenica dalle 10 alle 20
- Giovedì dalle 10 alle 23
- Martedì chiuso (aperto solo su prenotazione gruppi e scuole), aperto nei periodi festivi


La mostra L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina arriva per la prima volta a Milano alla Fabbrica del Vapore dall’8 novembre 2019 al 9 febbraio 2020.

La mostra L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina è incentrata su una delle più antiche e storiche costruzioni della grande cultura cinese e del suo Impero, ovvero la Grande Muraglia, risalente ai primi secoli a.C..

L’esposizione costituisce la più completa e fedele riproduzione della spettacolare necropoli scoperta nel 1974 da tre contadini nella provincia dello Xi’an nel territorio della Cina orientale.

I visitatori intraprenderanno uno straordinario viaggio nella Cina di 2.200 anni fa, grazie alle perfette ricostruzioni degli oggetti ritrovati. Il pubblico potrà ammirare oltre 300 perfette riproduzioni di oggetti realizzati con le preziose argille del luogo dagli artigiani cinesi. Nella area della mostra, divisa in 11 sezioni, sono esposte statue, armi, carri da guerra, armature, ceramiche, monete, oggetti di vita quotidiana del tempo.

In aggiunta agli approfondimenti multimediali e agli strumenti didattici messi a disposizione, nella mostra L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina figura una perfetta riproduzione di una sezione della fossa n.1, con la suggestiva presenza di oltre 170 guerrieri a grandezza naturale.

Non perdere la più completa e accurata mostra mai realizzata su una delle più antiche testimonianze storiche della cultura cinese!