Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
  1. Pagina iniziale
  2. Musica
  3. World Music
  4. Enzo Avitabile con i Bottari di Portico e Black Tarantella Band
Enzo Avitabile con i Bottari di Portico e Black Tarantella Band

World Music

Biglietti per Enzo Avitabile con i Bottari di Portico e Black Tarantella Band

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Enzo Avitabile con i Bottari di Portico e Black Tarantella Band

Enzo Avitabile è l’artista italiano simbolo della mescolanza tra generi. Si è esibito con i Bottari di Portico e la Black Tarantella Band il 7 settembre presso il Castello Carrarese di Padova per una tappa imperdibile del “Pelle Differente Tour”.

Enzo Avitabile vanta un bagaglio artistico ricco e una carriera costellata di successi, tra cui due premi Tenco, due David di Donatello, due Nastri d'argento, un Globo d'oro e un Ciak d'oro e il prestigioso Premio Ubu per la colonna sonora del Vangelo di Pippo Delbono.

Avitabile, che ha inciso 17 album, ha pubblicato il suo primo best of, “Pelle Differente” il 9 febbraio 2018. L’album contiene “Il coraggio di ogni giorno”, brano presentato al Festival di Sanremo 2018 con Peppe Servillo.

Il maestro è sempre stato alla ricerca di un suono inedito, originale, ma soprattutto vitale ed essenziale.

Enzo Avitabile ha avuto la fortuna di duettare con mostri sacri quali James Brown e Tina Turner, Bob Geldof e Randy Crawford, Afrika Bambaataa e David Crosby.

Facendo tour in tutto il mondo, Avitabile ha condiviso il palco e registrato brani con i più grandi artisti della world music come Mori Kante, Goran Bregovic, Cesaria Evora, Trilok Gurtu, Khaled, Manu Dibango, Richie Havens, Noa e Eliades Ochoa.

Avitabile ha recentemente collaborato con il bassista statunitense Marcus Miller, storico collaboratore di Miles Davis.