Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Emma Marrone

Rock/Pop

Biglietti per Emma Marrone

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

5 eventi

Informazioni

Emma Marrone esordisce nel mondo musicale nel 2003 grazie alla partecipazione e alla vittoria del talent show Superstar Tour dove forma band al femminile Lucky Star insieme a Laura Pisu e Colomba Pane. Il gruppo, dopo il singolo di successo Stile, si separa per poi riunirsi nel 2005 per realizzare l’album LS3 e sciogliersi definitivamente nel 2006.

La cantante raggiungerà la fama nel 2010 partecipando e vincendo il talent show Amici di Maria De Filippi grazie al quale ottiene un contratto con la Universal Music Italia.

Tra i suoi grandi traguardi sono presenti, oltre a numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino, anche la vittoria al Festival di Sanremo del 2012 con il brano Non è l’Inferno e premi come gli MTV Awards, i Wind Music Awards e Latin Music Italian Awards. Emma ha inoltre partecipato a competizioni internazionali come l’Eurovision Song Contest del 2014 dove ha rappresentato l’Italia con il brano La Mia Città.

Nel corso della sua carriera Emma ha pubblicato sei album di inediti. Tra i più importanti possiamo citare il disco di debutto A Me Piace Così del 2010, Adesso del 2015 autoprodotto dall’artista in collaborazione con Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro come autori e Fortuna del 2019 prodotto a Los Angeles e contenente collaborazioni con Elisa, Franco126, Dardust e Vasco Rossi per il brano Io Sono Bella.

Nel 2021 la cantautrice è stata uno dei primi artisti in Italia a tornare ad esibirsi dal vivo dopo lo stop forzato causato dalla situazione epidemiologica. Il 15 giugno Emma si è esibita all’Arena Di Verona per celebrare i suoi 10 anni di carriera e l’uscita di Best Of Me, una raccolta di tutti i brani più significativi del suo repertorio riarrangiate e prodotte da Katoo & Deepa. Un evento unico, trasmesso anche in diretta streaming, che ha avuto anche ospiti speciali come Loredana Bertè e Alessandra Amoroso.