Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Émeline Bayart, Manuel Peskine

Musica classica

Biglietti per Émeline Bayart, Manuel Peskine

Eventi

7 Eventi futuri

Italia

7 eventi

Informazioni

Commediante e chanteuse, Émeline Bayart ama le canzoni che raccontano una storia: storie di coppie che parlano di passione, di libertinaggio e di amore crudele; di uomini e di donne che di annoiano, si tradiscono e si dilaniano. Sono storie tristi che l’artista rende esilaranti. Accompagnata da Manuel Peskine al pianoforte, Émeline attinge al repertorio del café-concert e delle chanteuses de caractère – da Yvette Guilbert a Juliette – senza cercare di imitarle. Mantiene la linea melodica per meglio spezzarla mediante la parola o un cambiamento della tessitura vocale, passa dalla voce di testa alla voce di petto, dal canto al parlato, dal grido al sussurro. Un recital malizioso, divertente e poetico.

Dopo aver studiato musica al Conservatorio di Lille e teatro al CNSMD di Parigi, Émeline Bayart lavora come attrice-cantante e regista teatrale e cinematografica. Ha ideato e tenuto due recital: Affreuses, Divines et Méchantes (Opéra Comique) e D’Elle à Lui (Théâtre du Rond-Point) in collaborazione con Manuel Peskine. Dopo avere studiato pianoforte, scrittura e direzione d’orchestra, Manuel Peskine si dedica alla composizione attraverso la musica classica, il jazz e le musiche del mondo. Ha creato musiche di scena e per film come Ma Compagne de Nuit di Isabelle Brocard e L’Affaire Sacha Guitry di Fabrice Cazeneuve. Parallelamente prosegue la propria carriera di pianista.