Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Elodie

Rock/Pop

Biglietti per Elodie

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

Nata a Roma e cresciuta a Lecce, Elodie è salita alla ribalta nel 2016 dopo aver vinto il Premio della Critica Vodafone e il Premio RTL 102.5 ed essersi classificata al secondo posto della trasmissione per giovani talenti Amici di Maria De Filippi dietro a Sergio Sylvestre.

Il singolo di debutto di Elodie, Un’altra Vita, appartenente all’album di esordio discografico omonimo, è stato scritto dal cantautore Fabrizio Moro.

Nel 2017 Elodie ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Tutta Colpa Mia, scritto da Emma Marrone, collega con la quale aveva collaborato in precedenza per Amore avrai e di cui aveva aperto i concerti del Adesso Tour. Tutta Colpa Mia è anche il titolo del suo secondo album. Nello stesso anno, il featuring di Elodie è apparso sul brano Così diversa di Francesco Renga, che l’ha voluta come special guest del suo Scriverà il tuo nome Tour.

A partire dal 2018, Elodie ha preso parte a diverse collaborazioni di successo, da Nero Bali con Michele Bravi e Guè a Pensare Male con i The Kolors. Nel 2019, il singolo prodotto da Takagi & Ketra, Margarita, le ha fatto conoscere il rapper e ora ex compagno Marracash.

La cantante salentina ha partecipato al Festival di Sanremo del 2020 con il brano Andromeda, firmato da Mahmood e Dardust. Dal terzo album in studio, This Is Elodie, uscito il 31 gennaio 2020, sono stati estratti i brani Non È La Fine con il rapper Gemitaiz e le hit estiva Guaranà.

L’artista è tornata sul palco dell’Ariston con un mash-up dei suoi brani più amati remixati con i più grandi successi di Madonna, Beyoncé e Loredana Bertè al Festival di Sanremo del 2021. Nello stesso anno ha pubblicato il singolo di successo Vertigine.

Dopo aver pubblicato singoli di grande successo come Bagno a mezzanotte e Tribale, Elodie ha esordito anche al cinema nel ruolo di attrice nel film Ti mangio il cuore, di cui ha curato anche la colonna sonora, pubblicando il brano Proiettili (Ti Mangio il Cuore) con Joan Thiele. Il brano è stato scritto e composto da Elisa, Elodie, Joan Thiele ed Emanuele Triglia.

L’ultimo singolo di Elodie, Ok. Respira, è stato pubblicato il 12 dicembre 2022 e dà il titolo al suo prossimo album, Ok. Respira, in uscita il 10 febbraio 2023.

Elodie, inoltre, parteciperà all’edizione del 2023 del Festival di Sanremo.