Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Elodie

Rock/Pop

Biglietti per Elodie

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Elodie

Nata a Roma e cresciuta a Lecce, Elodie è salita alla ribalta nel 2016 dopo aver vinto il Premio della Critica Vodafone e il Premio RTL 102.5 ed essersi classificata al secondo posto della trasmissione per giovani talenti Amici di Maria De Filippi dietro a Sergio Sylvestre.

Il singolo di debutto di Elodie Un’altra vita, appartenente all’album di esordio discografico omonimo, è stato scritto dal cantautore Fabrizio Moro.

Nel 2017, l’ex modella ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia scritto da Emma Marrone, collega con la quale aveva collaborato in precedenza per Amore avrai e di cui aveva aperto i concerti del Adesso Tour. Nello stesso anno, il featuring di Elodie è apparso sul brano Così diversa di Francesco Renga, che l’ha voluta come special guest del suo Scriverà il tuo nome Tour.

A partire dal 2018, Elodie ha preso parte a diverse collaborazioni di successo, da Nero Bali con Michele Bravi e Gue Pequeno a Pensare Male con i The Kolors. Nel 2019, il singolo prodotto da Takagi & Ketra Margarita le ha fatto conoscere il rapper e compagno Marracash.

La cantante salentina era in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano Andromeda firmato da Mahmood e Dardust. Dal terzo album in studio This Is Elodie, uscito il 31 gennaio 2020, sono stati estratti i brani Non è la fine con il rapper Gemitaiz e la hit estiva Guaranà. L’ultimo singolo di Elodie si intitola Ciclone, un’altra produzione del duo Takagi & Ketra, con Mariah.

L’artista di Niente canzoni d’amore, in lizza per sostituire Alessia Marcuzzi a Le Iene su Italia 1, è tornata sul palco dell’Ariston con un mash-up dei suoi brani più amati remixati con i più grandi successi di Madonna, Beyoncé e Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2021.