Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ellie Goulding

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Ellie Goulding

Eventi

6 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

6 eventi

Informazioni

Ellie Goulding è una cantante e compositrice britannica. Si avvicina alla musica quando è molto giovane suonando il clarinetto e la chitarra e, successivamente, cominciando a comporre canzoni. Durante gli anni dell’università viene scoperta da Jamie Lillywhite, il suo futuro manager, che le consiglia di lasciare gli studi e di trasferirsi a Londra per seguire la sua carriera musicale.

Ellie decide di seguire il consiglio del manager e nel 2009 debutta con l’EP An Introduction to Ellie Goulding a cui seguirà il suo primo album Lights. Dall’album vengono tratti i singoli Under The Sheets, Starry Eyed, Guns and Horses e The Writer.

Nel 2012, dopo un tour mondiale come opening act di Katy Perry, Ellie Goulding pubblica il disco Halcyon prodotto da Jim Eliot (Kylie Minogue, James Morrison, Leona Lewis) che debutta al secondo posto della Official Album Charts.

Halcyon viene seguito da Delirium pubblicato nel 2015. L’album include la hit mondiale Love Me Like You Do, scritta da Ellie Goulding per la colonna sonora del film 50 Sfumature di Grigio, che ha raggiunto la vetta della classifica dei brani più acquistati su iTunes in 33 paesi.

Nel 2020 è uscito Brightest Blue, il lavoro più recente della cantautrice. L’album include i brani Sixteen, con più di 269 milioni di ascolti su Spotify, la hit Close to Me in collaborazione con Diplo e Swae Lee e Hate Me con il rapper Juice WRLD.

Ellie Goulding ha inoltre collaborato con importanti artisti e produttori come Calvin Harris per il brano Outside, Silk City, Blackbear e Kygo.