Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
  1. Pagina iniziale
  2. Musica
  3. Alternative/Indie Rock
  4. Eddie Vedder
Eddie Vedder

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Eddie Vedder

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Eddie Vedder

Eddie Vedder è il frontman dei Pearl Jam e una delle più grandi rockstar di tutti i tempi. Con la sua band storica di Seattle, Eddie Vedder ha inciso dieci album in studio: “Ten” (1991), “Vs.” (1993), “Vitalogy” (1994), “No Code” (1996), “Yield” (1998), “Binaural” (2000), “Riot Act” (2002), “Pearl Jam” (2006), “Backspacer” (2009) e “Lightning Bolt” (2013). I Pearl Jam si sono esibiti in tre concerti sold a Milano, Padova e Roma rispettivamente il 22, 24 e 26 giugno 2018.

Eddie Vedder ha partecipato alla colonna sonora dei film “Dead Man Walking - Condannato a morte”, “Body of War” e “Mi chiamo Sam”, quest'ultimo con la sua reinterpretazione di “You've Got to Hide Your Love Away” dei Beatles.

Eddie Vedder ha debuttato ufficialmente come solista nel 2007 con l’album colonna sonora del film “Into the Wild – Nelle terre selvagge”, per cui ha vinto un Golden Globe per la Migliore Canzone Originale con il brano “Guaranteed”.

Nel 2008, è iniziato il primo tour solista di Eddie Vedder “April Fools Tour”, la cui scaletta comprendeva brani della colonna sonora di “Into the Wild”, cover dei suoi artisti preferiti come Cat Stevens, Tom Waits, Bob Dylan e Tom Petty e canzoni trattate dal repertorio dei Pearl Jam in versione acustica.

Nel 2012, il secondo lavoro discografico di Eddie Vedder “Ukulele Songs” gli ha fruttato una nomination ai Grammy Awards come “Best Folk Album”.

Eddie Vedder è stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017. Eddie Vedder è un attivista impegnato, per questo motivo si è fatto tatuare il logo di Earth First! sul polpaccio destro.