Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Dream Theater

Hard Rock/Metal

Biglietti per Dream Theater

9 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

8 eventi
9 di 9 eventi caricati

Informazioni su Dream Theater

I Dream Theater, la band progressive più importante al mondo, arriva in Italia l’8 maggio 2022 per un imperdibile show alla Kioene Arena di Padova.

La band, originariamente composta da Mike Portnoy e dal bassista John Myung, si è formata nel 1985 al Berklee College of Music in Boston, Massachusetts. I Dream Theater si chiamavano in origine Majesty, ma quest’ultimo era già stato utilizzato da un’altra band. Il nome Dream Theater è stato suggerito dal padre di Mike Portnoy, traendo ispirazione da una vecchia sala cinematografica di Monterey, in California.

Il debutto dei Dream Theater risale al 1989 con l’album When Dream and Day Unite. Ad oggi, la formazione, attualmente composta da John Petrucci, John Myung, James LaBrie, Jordan Rudess e Mike Mangini, ha inciso 15 dischi, tra cui due concept album, Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory (1999) e The Astonishing (2016). Il 2019 è stato un anno importante per tutti i fan dei Dream Theater: si è celebrato il ventesimo anniversario dall’uscita del quinto disco dei Dream Theater, Metropolis Pt.2: Scenes from a Memory (1999).

L’ultimo lavoro dei Dream Theatre è A View From The Top Of The World, anticipato dal singolo The Alien, che uscirà il prossimo 22 ottobre.

I Dream Theater hanno venduto oltre 12 milioni di dischi e ricevuto due nomination ai Grammy Awards. Insieme ai Queensrÿche e Fates Warning, i Dream Theater sono ritenuti i pionieri del progressive metal anni Ottanta. Il loro stile unico li rende una delle band più influenti e di successo di sempre.

Non perdere il ritorno della storica band progressive in Italia, acquista subito i biglietti ufficiali!